Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da angelshare gio dic 23, 2010 3:43 pm
Autore: Ian Buxton
224 pagine
Un elenco "non snob" di whisk(e)y da provare fornito da una autorità nel campo del campo e che include tutte le varietà di whisky (single malt, blended, rye, grain, whiskey irlandesi, bourbon, giapponesi, ecc)
I whisky sono suddivisi per fasce di prezzo e per ciascuno c'e' una breve storia della distilleria/brand, una foto e le note di degustazione.
Un'ottimo libro per orientarsi e che include anche prodotti che magari snobbiamo o che sappiamo già che non ci piaceranno. Ma bisogna provare per giudicare no? Beh io sono prevenuto su molti prodotti, quindi magari non sono il più appropriato per farvi la ramanzina su questo.
Disponibile su Amazon.it
http://www.amazon.it/101-Whiskies-Try-Before-You/dp/0755360834/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1293111467&sr=8-1

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da matteo ven dic 24, 2010 12:06 pm
Molto carino, è la guida che vorresti comprare o addirittura vorresti scrivere.
Risponde abbastanza bene alla classica domanda del novizio:
"Quali whisky bisogna provare?Quale bottiglia compro ora?"

Io l'ho comprato su Amazon.it ottimo prezzo e consegna precisa.
da I love Laphroaig ven dic 24, 2010 10:16 pm
Confermo il giudizio positivo, http://www.laphroaig.it/it/news/news_309.html .
Insieme all'indispensabile "Atlante mondiale del whisky" di Michael Jackson è un must per chi si avvicina al mondo del whisky.
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven feb 04, 2011 12:56 pm
Una buona alternativa è amazon.it dove trovi a 14.33 (purtroppo le offerte super sono finite) e te lo consegnano celermente.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da delby76 ven feb 04, 2011 3:59 pm
Ho già guardato un po' di siti di Book Store a Londra, ho visto che con meno di 10 sterle me lo compro la, penso che sia un affare!!!!