Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da FedeNovara mar feb 12, 2013 8:23 pm
Beh, è una splendida serie finora in 5 stagioni ma siamo in attesa della 6 (e penultima, pare). Stiamo parlando di una compagnia pubblicitaria nella 5th Avenue degli anni '60, New York, Stati Uniti.
E' una serie molto ben riuscita perchè si attiene fedelmente alla storia (diversi episodi come JFK et similia), i personaggi sono caratterizzati con precisione e si evolvono pian piano, ha un lato "comico" nelle piccole grandi tragedie quotidiane dell'uno o dell'altro personaggio. Giganteggia Don Draper impersonato da Jon Hamm, protagonista principale, circondato da un alto numero di comprimari.

Ve lo segnalo perchè, oltre ad essere una serie molto bella, ha incrementato il consumo di whisky negli USA e nel mondo e il consumo dei cocktails famosi nella seconda metà del '900, dal Martini all'Old Fashioned. Mi pare di aver letto che addirittura la domanda dell'Old Fashioned negli Stati Uniti ha registrato un +30% annuale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mad_men

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Stavrogin ven feb 15, 2013 12:21 pm
Io seguo, nella serie si beve molto rye. Anch'io voglio entrare in un bar e ordinare un old fashioned :(

civilization begins with distillation
da angelshare ven feb 15, 2013 1:21 pm
Stavrogin ha scritto:Io seguo, nella serie si beve molto rye. Anch'io voglio entrare in un bar e ordinare un old fashioned :(

qualsiasi bar decente di milano te lo fa, e' un po' laborioso certo, ma e' un classicone.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T ven feb 15, 2013 2:14 pm
angelshare ha scritto:
Stavrogin ha scritto:Io seguo, nella serie si beve molto rye. Anch'io voglio entrare in un bar e ordinare un old fashioned :(

qualsiasi bar decente di milano te lo fa, e' un po' laborioso certo, ma e' un classicone.


Davide e noi conosciamo almeno un paio di baristi che lo fanno bene... :ok:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da cf.wu lun dic 30, 2013 5:48 pm
A Roma ho potuto constatare che l'old fashioned lo sa fare il proprietario del Viper Deluxe, e lo fanno bene quasi tutti i barman al Micca Club.

Anzi molto spesso quando lo chiedo, non sanno nemmeno di cosa sto parlando. :(