Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da angelshare mar dic 28, 2010 3:26 pm
Non si tratta di un manuale o un libro sul whisky, ma il protagonista Barney non si fa mai mancare un Macallan (il fine oak ancora non c'era).
Il libro è ambientato soprattutto in Canada (Richler è un ebreo canadese) ma ebbe un successo incredibile in Italia soprattutto grazie alla promozione che fece il Foglio di Ferrara. Leggerete in giro che si tratta di un romanzo fondamentalmente "politicamente scorretto". Chi l'ha scritto probabilmente non ha letto il libro (o non lo ha capito) dato che in realta' è un libro che parla di un amore, certo in modo non convenzionale.
Se non vi piace, mi spiace per voi.
La versione di Barney
Mordecai Richler
Adelphi, 12 euro

Se vi innamorate del libro (e dell'autore) vi suggerisco anche un saggio di Christian Rocca, artefice insieme al Foglio del successo italiano
http://www.angelshare.it/comment.php?comment.news.377
e a Gennaio esce il film

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da crescio lun gen 03, 2011 11:09 am
ce l'ho nei libri da leggere per il prossimo anno, ho fatto l'errore di prendere Tutto Sherlock Holmes dello scozzese Doyle, ma non fa menzione della nostra bevanda sacra..
ah no, eccetto un'avventura che finisce con holmes e watson che si fanno un whisky e soda.. :?
da gppmalts sab gen 08, 2011 10:01 pm
Volevo solo segnalare che in questi giorni esce il film nelle sale italiane.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare sab gen 08, 2011 10:11 pm
gppmalts ha scritto:Volevo solo segnalare che in questi giorni esce il film nelle sale italiane.

si vero, e' stato presentato a Venezia e molti appassionati del libro dicono che sia fatto bene e Paul Giamatti sia effettivamente un ottimo Barney.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare sab gen 08, 2011 11:01 pm
I love Laphroaig ha scritto:allora vado a vederlo con una fiaschetta di macallan nella tasca interna della giacca!

Portati anche il Montecristo, ma fumalo fuori.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts lun gen 31, 2011 6:42 pm
angelshare ha scritto:Non si tratta di un manuale o un libro sul whisky, ma il protagonista Barney non si fa mai mancare un Macallan (il fine oak ancora non c'era).

Ho letto le le prime 15 pagine in cui vengono presentati i personaggi.... spero che poi ci sia anche una bella storia perche' fin'ora... :(

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig lun gen 31, 2011 7:44 pm
gppmalts ha scritto:spero che poi ci sia anche una bella storia perche' fin'ora...

Una dritta ... succede tutto all'ultima pagina ... quando scopre di avere finito il Macallan nella fiaschetta ... e allora l'azione si anima .... :lol:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar feb 01, 2011 10:13 am
io ho iniziato a ridere dopo 15 righe, quindi mi sa che hai un problema :twisted:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky