Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da donnied1984 dom apr 07, 2013 9:39 pm
Sperando che non mi sia sfuggito un topic analogo, lancio una sorta di gioco, che scaturisce da una delle mie tante passioni, il cinema:
Elenchiamo i malti apparsi nei film (o nelle serie tv se volete) in maniera più o meno spudorata.

Comincio io con 007 Skyfall, un' apologia dello scotch:
M (Judi Dench) sorseggia Talisker;
James Bond invece si crogiola con un Macallan (presumibilmente 12);
In una delle scene-madri viene citato apertamente un "Macallan di 50 anni", in particolare un 1962 Fine and Rare Vintage;
ricordo vagamente che si vede anche una bottiglia di Oban 14 ma potrei anche sbagliarmi.

A voi la parola.
da FedeNovara dom apr 07, 2013 10:02 pm
Suits, serial americano: il protagonista Harvey Specter si beve un Macallan 18 sulla tomba del padre, puntata 8 della seconda stagione, appena vista ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare lun apr 08, 2013 9:38 am
Beh ovviamente "Whisky Galore" e "The Angel's Share" sono fuori classifica immagino.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da donnied1984 lun apr 08, 2013 10:23 am
angelshare ha scritto:Beh ovviamente "Whisky Galore" e "The Angel's Share" sono fuori classifica immagino.


Ovviamente :)
Fra gli habitué abbiamo senza dubbio Tony Soprano che beve spesso Glenlivet 12 e Keanu Reeves che in Constantine (e mi pare di ricordare anche in Matrix) beve Ardbeg 10.
da cristian lun apr 08, 2013 1:14 pm
Sono un appassionato di cinema anch'io... qui sotto elenco solo alcuni films (di cui mi ricordo) dove viene menzionato il whisky...

- La versione di Barney (Macallan)
- Stanza 1408 (non ricordo il malto... lo posterò più tardi)
- Crazy Heart (appassionato di McClure's whisky)
- Training day (dove viene menzionato un non specificato whisky da $300 il bicchiere)
- Edmond

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Hal9000 lun apr 08, 2013 3:38 pm
angelshare ha scritto:Beh ovviamente "Whisky Galore" e "The Angel's Share" sono fuori classifica immagino.

"Fuori classifica??!!" Assolutamente no. Anzi, così quando mi capiterà di vederli sarò più preparato. Scrivi pure l'elenco.

Carnage: Bruichladdich 18

Luca

Luca
da give989 gio apr 11, 2013 11:29 am
Serie, Californication: Glenlivet 12 e tanti altri nelle prime stagioni che non vengono menzionati.
La 25a ora: prima di scappare Edward Norton si beve col padre un cicchetto di whisky. Non viene detto il nome specifico.

Amo bere dram e scrivo per passione. Qui ci sono i miei racconti http://www.indie-spot.com/users_media.php?uid=2043 e qui il mio libro, venduto anche da Feltrinelli http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=929478. Se avete tempo da perdere..Slàinte
da Hal9000 gio apr 11, 2013 3:18 pm
...ma fare uno sforzo e scrivere solo di single malt con qualche minimo riferimento? Altrimenti tanto vale citare i film in cui si è bevuto solo acqua liscia... :mrgreen:

Luca

Luca