Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da angelshare mar mag 21, 2013 3:12 pm
non ne ha imbroccata una...bastava googolare, sti giornalisti poi se la prendono con i blogger che non sono "accurati" e gli rubano il lavoro :lol:
Non oso pensare se ci fossero state Allt-A-Bhainne o Bunnahabhain

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T mar mag 21, 2013 4:19 pm
Hal9000 ha scritto:
angelshare ha scritto:Per chi non l'avesse visto.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ref=search
Mac Callan e' bello. Una 44 magnum per l'ispettore Mac Callan

...a me ricorda McCollough, di Napo Orso Capo...
...e che dire di "Laphroig"?...
...e perché "Springbanks" e non "Benriachs"? Forse pensava agli Springboks?

Luca


:OT: Londra 20 settembre 1906 « Una sera mi ritrovai con Roos e Carolin dicendo loro che la stampa londinese avrebbe inventato un nome ridicolo per noi, a meno che noi non ne avessimo inventato uno per primi. Decidemmo di chiamarci Springboks e comunicammo agli addetti stampa che avremmo desiderato che ci chiamassero con quel nome. Fu Paul (Ross) a ricordarci che il plurale corretto avrebbe dovuto essere "Springbokken" ma, dopo la nostra prima partita, il Daily Mail utilizzò il nome Springboks e, da allora, questo è il nome con il quale ci identifichiamo....

:OT: Ho letto Springboks e non ho resistito.....

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da gppmalts mer mag 22, 2013 7:37 am
..a parte gli errori grammaticali io ci ho visto troppo incenso.... (come del resto in tutti gli articoli del genere : cuochi, piloti, calciatori etc etc )

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare mer mag 22, 2013 9:23 am
GP, noi appassionati, aggiungo italiani, ovviamente vediamo sempre il pelo nell'uovo. Pero' se Silvano fosse americano o franzoso sarebbe un semidio osannato e portato in giro per il mondo. Noi italiani abbiamo il brutto vizio di tenere basso profilo, parlare male del vicino e di non valorizzare il nostro patrimonio artistico ed enogastronomico pensando che basti lasciarlo li e farlo guardare (senza contare che c'e' un sacco di roba nei magazzini a marcire).
Infatti succede spesso che i nostri fuoriclasse siano più apprezzati all'estero che in italia, Silvano non fa eccezione vista la popolarità che ha, ad esempio, in Giappone.
Il giornalismo genuflesso è una realtà, a me fa più rabbia che questo giornalista non si sia preparato minimamente e non abbia controllato il pezzo. Pero' devo dire che è più il piacere di aver visto il paginone sul nostro mondo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da FedeNovara gio mag 23, 2013 3:07 pm
angelshare ha scritto:Il giornalismo genuflesso è una realtà, a me fa più rabbia che questo giornalista non si sia preparato minimamente e non abbia controllato il pezzo. Pero' devo dire che è più il piacere di aver visto il paginone sul nostro mondo.


purtroppo, soprattutto ultimamente, è una pratica diffusissima. articoli scritti male, non ricontrollati, non editati, scorretti grammaticalmente e con notizie false o non controllate. una vergogna.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da it51057 ven mag 24, 2013 11:35 am
Sono
whisky poderosi e eleganti,
profondi eppure freschi, profumati,
senza quella specie di essenza “cognaccosa”
comune a molti single
Malt.

Questo mi sa che si era fumato del crack, prima di scrivere l' articolo o non ha mai assaggiato un single malt in vita sua.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url