Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da McLago ven ott 25, 2013 8:38 pm
Ragazzi, non so se faccio male o bene ma io lo scrivo...
Ci ha lasciati una persona che oltre ad essere un valido artista che (per persone negli “anta” come me) ha allietato serate con le gags di Drive in Emilio e molto altro.
Non bastasse era, ed questo il motivo per cui scrivo, per quanto di mia conoscenza un (profondo) amante del malto scozzese, tanto da arrivare ad acquistare "partite", selezionate da una persona di elevatissima competenza, con etichette personalizzate (Emilio, tra le altre, appunto a memoria).
Non bastasse ancora io ho conosciuto il signor Giorgio d'Ambrosio grazie ad un articolo apparso su ViviMilano (del Corriere ) penso all'inizio degli anni '90 che trattava proprio della passione di "Gaspare e Zuzzurro" per il whisky (dalla mia scarsa conoscenza dei due reputo che il più appassionato al nettare fosse Zuzzurro comunque)
Non ne conoscevo né purtroppo conosco le caratteristiche umane nel privato di Andrea Brambilla, ma oltre a riconoscerne le doti di comicità che mi hanno fatto trascorrere momenti di estrema ilarità nella mia gioventù (omamma scrivo come un adulto anzi quasi... vecchio...!) mi permetto di ricordarlo in questo forum per la comune passione, anche se mai condivisa personalmente con lui, ed il suo indiretto ed involontario sospingermi (forse solo anticipatamente) nel "gorgo" del piacevolissimo mondo del whisky (pieno di persone di notevole spessore umano) . Fatto per cui gli sarò sempre grato e che me lo faranno ricordare (per quanto lo abbia visto solo una volta di persona) con un certo qual affetto e vicinanza. Alzerò (più di una volta) un dram alla sua memoria e che gli angeli dello spirito che spesso lo hanno allietato se ne prendano cura anche lassù...! (Anche affinché non esageri con dell'ottimo nettare, certo che riuscirà a trovarne di sublime)
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da angelshare ven ott 25, 2013 8:59 pm
Giorgio lo conosceva molto bene quindi sono certo che quando leggerà ci lascierà qualche aneddoto.
Segnalato da Betty http://archiviostorico.corriere.it/1996 ... 7787.shtml
Oggi anche Mazzarella se n'é andato, grande attore di teatro e con qualche parte divertente nei film. Lo ricordo nella parte di fosforo in un povero ricco.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da McLago sab ott 26, 2013 1:30 pm
Hai ragione Davide. Altro bravo attore e figura caratteristica... per quanto riguarda Giorgio purtroppo penso proprio lo conoscesse più che bene.
:slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)