Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da faornano mar nov 05, 2013 6:06 pm
I love Laphroaig ha scritto:
faornano ha scritto:io direi di acquistare una distilleria. Azionariato diffuso.

Se non vi conoscessi potrei anche accettare la proposta... :marameo: :slainte:

va che danni che ha fatto Terziotti... :D

Immagine
da angelshare mar nov 05, 2013 6:16 pm
Io ci sto, ma se il governo esercita la golden share io voglio poter esercitare l'angel share. E bermi 1/2% della produzione.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da faornano mar nov 05, 2013 6:18 pm
angelshare ha scritto:Nessuna ricerca fabri, solo logica, han comprato a 7 mil di sterline e a valore del tempo c'era 5.5 mil di stock. Avessi avuto la grana la prendevo io senza pensare

Si Davide, immagino.

ma il BP ci avrebbe detto tante cose più utili del capire se il gioco, in quel preciso momento, valesse o no la candela.
Se la visione era a breve oppure no, ad esempio. L'uso dello stock e le sue tempistiche di vendita (le dinamiche sono un po' diverse dal vendere ad esempio, una mercedes. Quella o la vendi subito o si svaluta. Qui il contrario)

Aver celermente venduto tutto lo stock valido rimanendo senza nulla di buono per un marchio che e' considerato, a torto od a ragione, uno dei primi 3/4 del mondo e' una fesseria di dimensioni colossali.

Immagine
da angelshare mar nov 05, 2013 6:24 pm
Non credo sia stato un errore, ma solo un peccato.
Vendono no age da 60 euro in su e il 10 a 40 soldi.
Probabilmente a lvmh non frega nulla di A nel gioco dei brand più grossia secondo me i conti tornano. Il brand è forte, la distilleria bellissima e curata.
E anche gli altri non hanno stock. Ma bastano un paio d'anni di crisi e cambia tutto.
E A è una piccola distilleria.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da faornano mar nov 05, 2013 6:32 pm
angelshare ha scritto:Non credo sia stato un errore, ma solo un peccato.
Vendono no age da 60 euro in su e il 10 a 40 soldi.
Probabilmente a lvmh non frega nulla di A nel gioco dei brand più grossia secondo me i conti tornano. Il brand è forte, la distilleria bellissima e curata.
E anche gli altri non hanno stock. Ma bastano un paio d'anni di crisi e cambia tutto.
E A è una piccola distilleria.

certo che tornano. Adesso.

ma i Brand si fanno e si mantengono con la qualità del prodotto. Nel whisky cosa ti puoi inventare per fare un prodotto buono se non hai stock invecchiato?

facciamo una fotografia attuale dimenticando volutamente i prodotti passati: quello che c'e' oggi. Dove lo metti Ardbeg?
Certo non fa schifo ma Ten, Uige e Corry stanno inevitabilmente peggiorando e costano sempre un botto...
Quanto dura la festa? te lo dico io: finche' mamma LVMH riempie le casse del marketing
Ultima modifica di faornano il mer nov 06, 2013 12:34 am, modificato 2 volte in totale.

Immagine
da gppmalts mar nov 05, 2013 9:39 pm
faornano ha scritto:Quanto dura la festa? te lo dico io: finche mamma LVMH riempie le casse del marketing

non mi sembra che LVMH ci metta cosi' poi tante risorse nel marketing per ARDBEG. Mai visto una pubblicità in TV o su un giornale. Qualche evento per whiskomani non mi sembra marketing. Chiedi a cento persone a caso cosa è ARDBEG.... saranno meno di cinque (se va bene) a rispondere esattamente. Questo vale per il nostro paese e naturalmente è un mio parere.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine