Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da faornano dom nov 17, 2013 4:03 pm
..anche qs anno ho comprato la Guida di Jim Murray

In verita' il motivo e' che ci sono molti tasting di prodotti non scozzesi ed a me piace molto sperimentare nuovi confini.
Pero' poi mi cade l'occhio anche su quel che dice sugli Scotch :haha:

Che dire....io spero sempre che dopo avra' guadagnato da sfondarsi di denaro possa tornare ad essere un filo più equo ed equidistante.

Di mio sono sempre stato assolutamente scettico sulle classifiche: ognuno ha i suoi gusti, il proprio palato e le bottiglie stesse sono cose vive: o assaggi la stessa (e valgono comunque le eccezioni precedenti) o se ne assaggi di diverse, seppur di stesso prodotto, rischi sempre e comunque di trovare differenze. Quindi il senso delle classifiche, al di fuori di far figo a stilarle, l'ho sempre visto poco.
Pero' e' anche vero che se una boccia prende 70 ed una 90....beh qualche differenza qualitativa dovra' pur esserci. L'indicazione di massima e le osservazioni di gusto mi son sempre interessate.

In fondo chi sono io per eccepire a Murray e chi e' lui per dirmi che un whisky che a me fa schifo mi deve piacere per forza. Basta ricordarsi questa regoletta e si vive tranquilli.

W Dave Broom!
Ultima modifica di faornano il dom nov 17, 2013 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
da angelshare dom nov 17, 2013 5:10 pm
Penso sia una buona referenza come elenco di imbottigliamenti.
Sui voti beh...
E comunque un idolo di Cristian quindi basta quello per declassarlo..

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts lun nov 18, 2013 12:12 am
Mi sembra doverosa una precisazione, ricordiamoci che l'EALANTA (a me è parso molto buono) non è il miglior whisky in assoluto, ma categoria "normal range". per gli special o vintage ci sono le varie sezioni.
altrimenti ci sarebbe sempre un black bowmore o un port ellen come best whisky.
Poi ..i gusti sono gusti

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun nov 18, 2013 8:41 am
GP lo sapevo che l'avresti difeso visto che è un uomo Glenmorangie Plc e da votoni ad Ardbeg. Comunque anche Ealanta è una serie speciale/limitata, sono certo fosse molto buono (morangie non fa robaccia) e rosico di non averlo provato. Detto questo io dico bravo a Jim perché si è costruito un personaggio e campa bene su quello che a tutti noi piacerebbe fare...

Davide Terziotti
angelshare.it
da gppmalts lun nov 18, 2013 8:49 am
angelshare ha scritto: Detto questo io dico bravo a Jim perché si è costruito un personaggio e campa bene su quello che a tutti noi piacerebbe fare...

...ma è la stessa cosa che si dice in giro di te.... :lol: :lol: :lol: :lol:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun nov 18, 2013 9:00 am
gppmalts ha scritto:
angelshare ha scritto: Detto questo io dico bravo a Jim perché si è costruito un personaggio e campa bene su quello che a tutti noi piacerebbe fare...

...ma è la stessa cosa che si dice in giro di te.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari, io mi farei anche pagare molto meno per parlare benissmo di Penderyn, ma non sopporto i cappelli e la barba non cresce. Sulla chioma potrei lavorarci.

Davide Terziotti
angelshare.it
da cristian lun nov 18, 2013 2:09 pm
angelshare ha scritto:Penso sia una buona referenza come elenco di imbottigliamenti.
Sui voti beh...
E comunque un idolo di Cristian quindi basta quello per declassarlo..

Si è vero... e comunque da quando è morta Madre Teresa di Calcutta ho dovuto ben prendere qualcuno come punto di riferimento!!! :Censured!:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine