Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Spotlight lun gen 06, 2014 11:53 pm
In un video con Jim Mc Ewan del 2010, lui riportava cinque distillerie indipendenti in Scozia:
http://www.youtube.com/watch?v=IsYWLjhdMr4

Bruichladdich
Glenfarclas
Springbank
William Grant
ed una quinta di cui non ho capito il nome.

E' effettivamente così? Tutte le altre fanno capo ai grandi gruppi (Diageo, Ricard, Bacardi, etc.)?
Grazie per la risposta.

Ciao a tutti!
Immagine
da angelshare mar gen 07, 2014 8:59 am
Quelle sono le principali, Grant ha più di una distilleria. Giocando sul termine indipendente qualcuna rientra (es dronach/benriach, quelle di ian mcleod)
Ah, Bruichladdich non lo è più, passata nel 2012 a Remi Contreau.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio gen 09, 2014 12:20 pm
Difficile definire cosa significhi il termine indipendente ... ma non sono così poche (per fortuna).

Se restiamo al concetto di singolo proprietario che ha le attività focalizzate principalmente sulla distilleria (o sulle distillerie) direi: Springbank, Glengyle, Kilchoman, Abhain Dearg, Glengoyne, Tamdhu, Edradour, Speyside, Glen Scotia, Loch Lomond, Isle of Arran, W.Grant (Glenfiddich, Balvenie, Ailsa Bay, Kininvie, Girvan), Glenfarclas, Benromach, Glenturret, Highland Park, Macallan, Daftmill, Glenrothes, Benriach, Glendronach, Glenglassaugh, Glencadam, Tomintoul, Wolfburn e le nuove che stanno nascendo.

Non è aggiornatissimo
http://www.laphroaig.it/it/single_malt/ ... alt_9.html ma vedi quelle che sono le multinazionali che fanno da padrone

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig gio gen 09, 2014 12:38 pm
Spotlight ha scritto:In un video con Jim Mc Ewan del 2010, lui riportava cinque distillerie indipendenti in Scozia:
http://www.youtube.com/watch?v=IsYWLjhdMr4

Bruichladdich
Glenfarclas
Springbank
William Grant
ed una quinta di cui non ho capito il nome.

Bel video, la quinta distilleria citata è Kilchoman. Grande Jim in versione non da urlatore. Ci mancherai.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Hal9000 gio gen 09, 2014 2:45 pm
I love Laphroaig ha scritto:Difficile definire cosa significhi il termine indipendente ... ma non sono così poche (per fortuna).

Se restiamo al concetto di singolo proprietario che ha le attività focalizzate principalmente sulla distilleria (o sulle distillerie) direi: Springbank, Glengyle, Kilchoman, Abhain Dearg, Glengoyne, Tamdhu, Edradour, Speyside, Glen Scotia, Loch Lomond, Isle of Arran, W.Grant (Glenfiddich, Balvenie, Ailsa Bay, Kininvie, Girvan), Glenfarclas, Benromach, Glenturret, Highland Park, Macallan, Daftmill, Glenrothes, Benriach, Glendronach, Glenglassaugh, Glencadam, Tomintoul, Wolfburn e le nuove che stanno nascendo.

Non è aggiornatissimo
http://www.laphroaig.it/it/single_malt/ ... alt_9.html ma vedi quelle che sono le multinazionali che fanno da padrone

Scusami, ma devo puntualizzare di non dimenticarsi di Bladnoch.
Luca

Luca
da Spotlight gio gen 09, 2014 4:55 pm
I love Laphroaig ha scritto:Messaggio spostato da benvenuto a notizie. okkio please

Scusa Claudio, ma il titolo della sezione riporta:
Benvenuti! Help?! (E le regole da rispettare)
Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.

Poichè sono un "niubbo" ed ho chiesto aiuto mi è parso più pertinente postare lì.
Chiedo scusa per l'inconveniente.
Ciao!

Ciao a tutti!
Immagine
da angelshare ven gen 10, 2014 2:50 pm
I love Laphroaig ha scritto:Davide, Spotlight ha ragione, o sbaglio io o riserviamo la sezione di benvenuto solo ai chiarimenti per il forum, non so.

lo so che ha ragione :lol: Io lascerei anche così, o facciamo una sottosezione help.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky