Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 ven mar 21, 2014 11:16 am
Rubrica di curiosità (o inutili cazzate se preferite) sul mondo del whisk(e)y e dei distillati in generale.

Comincio io con una notizia di fondamentale importanza storica.
Il mais in Italia viene chiamato "granturco" perchè un raffinato linguista (di cui ignoro nome e cognome) invece di tradurre "wheat of turkey" come "grano dei tacchini", ha preferito un più esotico "grano della Turchia"... GENIO! :aa:
:lollol:

Immagine
Immagine
da korry78 sab mar 22, 2014 1:14 pm
Tra i grandi estimatori del Laphroaig sicuramente uno dei più famosi è il Principe Carlo (il cui stemma nobiliare infatti compare sulle etichette).
Nel 1994, andando a visitare la distilleria, il suo aereo atterrò lungo (a causa del vento in coda) fermandosi con il muso in una torbiera e con tutte le gomme scoppiate.
L'incidente comunque non provocò alcun ferito.

Immagine
Immagine
da korry78 sab mar 22, 2014 3:03 pm
it51057 ha scritto:korry sei arrivato tardi e paolo t ha avuto l' idea delle magliette..... altrimenti per assiduita' e numero di post avresti corso il rischio di diventare presidente del forum.... :lollol:

ahahaha, tanto non sono un tipo ambizioso! :D
mi accontento di intasare un po' il forum in attesa di riprendermi! ;)

Immagine
Immagine
da korry78 sab mar 22, 2014 3:58 pm
Considerato l'enorme successo della rubrica, un altro curioso aneddoto per voi amici maltati. :D

La storia dello "Scots" blend del veliero...
Anni '20, Londra (retro negozio Berry Brothers in St James Street): James McBay, artista scozzese amico dei proprietari, inventò nome e disegnò l'etichetta. Proprio il giorno fatidico della realizzazione, probabilmente complice qualche bicchierino di troppo, scrisse "Scots Whisky".
Purtroppo recentemente la storica etichetta è stata aggiornata e la vecchia dicitura sostituita con un più convenzionale (seppur corretto) "Scotch Whisky".
Allegati
cutty-sark.jpg
Cutty Sark: ieri e oggi.
cutty-sark.jpg (90.95 KiB) Osservato 3731 volte

Immagine
Immagine
da marco77 sab mar 22, 2014 10:07 pm
korry78 ha scritto:mi accontento di intasare un po' il forum in attesa di riprendermi! ;)

Se non torni al lavoro alla svelta, ti mando la visita fiscale!!!! :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 dom mar 23, 2014 10:14 am
marco77 ha scritto:
korry78 ha scritto:mi accontento di intasare un po' il forum in attesa di riprendermi! ;)

Mandameli pure, così gli racconto qualche simpatico aneddoto e gli offro il mio special blend:
25% Glen Grant 5 + 25% Jura Superstition + 25% Auchentoshan 12 + 25% Gentleman Jack.
Roba sopraffina! :aa:

Immagine
Immagine
da it51057 dom mar 23, 2014 1:02 pm
korry78 ha scritto:
marco77 ha scritto:

Mandameli pure, così gli racconto qualche simpatico aneddoto e gli offro il mio special blend:
25% Glen Grant 5 + 25% Jura Superstition + 25% Auchentoshan 12 + 25% Gentleman Jack.
Roba sopraffina! :aa:

citando maurizio crozza nella sua imitazione di bastianich: VUOI CHE IO MUORO?

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da korry78 dom mar 23, 2014 1:08 pm
it51057 ha scritto: citando maurizio crozza nella sua imitazione di bastianich: VUOI CHE IO MUORO?

ahahah NO! Tu no! :D
A proposito di morti...
...mi viene in mente l'aneddoto del fantasma della Glenrothes...
Poi dopo la racconto! :lollol:

Immagine
Immagine