Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da it51057 dom apr 27, 2014 2:07 pm
secondo me si tratta dell' ennima presa in giro escogitata per vendere un kit di avvicinamento che in effetti non avvicina a un bel niente..... prendiamo solo un marchio: johnnie walker, per esempio, ha diverse espressioni: red, black, double black,swing, green,gold,platinum, blue e george v..... tutte quante hanno le loro caratteristiche di invecchiamento, componenti piu' o meno torbate, ecc...... per cui......se io dovessi giudicare se mi piace il whisky blended con determinate cartteristiche dovrei comunque assaggiarli tutti..... ha molto piu' senso fare una confezione di single malt che riassuma le varie tipologie di produzione (come esistono gia') che un kit come questo......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da CaskStrength dom apr 27, 2014 3:00 pm
Con i 237 euro e spiccioli necessari ad accaparrarsi il kit completo, hai voglia a costruire una vetrinetta per avvicinare il neofita... vengono fuori 6/7 bottiglie di single malt base, da scegliersi a piacere. Molto più costruttivo e divertente.
Ma si sa, la pappa pronta è più comoda e può darsi che l'iniziativa avrà anche un certo successo.
Per quanto mi riguarda, il mio percorso è ancora alquanto lungo (ma è anche questo il bello!), per cui niente scorciatoie e avanti tutta per vie più "tradizionali" ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco lun apr 28, 2014 11:24 am
Preferisco fare magari qualche sbaglio ma camminare con i miei piedi piuttosto che queste trovate di mercato.
Bello sarebbero dei mignon per fare una mini-verticale sui distillati, questo magari si, un po' come i mignon della Benriach.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine