Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Giorgio dom giu 29, 2014 8:37 am
Gli scozzesi si impegnano a non farci "sentire" la sete!
Aspettiamo di conoscere il nome della distilleria, sperando che chi la dirige sia uno con tanto "cuore" nel passato.
da gallus dom giu 29, 2014 1:40 pm
mancava solo lo speyside, ci sono distillerie nuove dappertutto ormai, chissà se ci sarä spazio per tutte? una decina di anni per attendere il prodotto sul mercato é tanto tempo e l'investimento iniziale non é indifferente. Poi ovviamente ci vuole che ci capisce perché solo cavalcare l'onda non basta.
vedremo Giorgio ....
da angus67 mar lug 01, 2014 11:57 am
Mah spero tanto che questo boum di nuove distillerie poi non porti al crollo visto che il ritorno non è così immediato.
La forte richiesta di malto dai paesi del sud-est asiatico c'è ora, ma tra 4-5 anni ??? :?: :?: :?: :?:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da marco77 mar lug 01, 2014 5:20 pm
...è una scommessa: nessuno sa come sarà il mercato tra 8-10 anni.
Personalmente, a breve mi aspetto che la bolla scoppi...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Giorgio sab lug 19, 2014 6:51 pm
Ragazzi la penso come voi, ma tutti questi investitori non credo che sia stupidi, aspettiamo, sperando di riprendere il posto che ci spetta nel pianeta WHISKY per la passione, l'amore, la competenza (scusate la presunzione) che noi italiani abbiamo sempre messo nel divulgare (anche bere) l'oro scozzese.

PS

Si parla di un gruppo fatto di negozianti che vogliono aprire un'altra distilleria su ISLAY, se va in porto, facciamo anche noi una cordata ? Magari ci divertiamo.
da Negher mar lug 29, 2014 9:12 am
Giorgio ha scritto:Si parla di un gruppo fatto di negozianti che vogliono aprire un'altra distilleria su ISLAY, se va in porto, facciamo anche noi una cordata ? Magari ci divertiamo.

Questa notizia è come un fulmine a ciel sereno ;). Senza contare che, in tempi in cui tutti vogliono speculare con risorse non proprie, è da ammirare chi vuole rischiare del suo per qualcosa a cui tiene.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.