Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 lun dic 01, 2014 6:31 pm
"Il collezionista: un monito autobiografico" di Pino Perrone

Consiglio vivamente la lettura di quest'articolo ricco di spunti di riflessione... ;)
Per quanto riguarda la "preoccupante richiesta di scatole vuote da parte di un membro dell’unico forum italiano sul whisky" non so proprio Pino a chi si riferisse... :lollol:

PS: QUA l'articolo, pure molto interessante, di Davide sullo stesso tema a cui fa riferimento Pino all'inizio dell'articolo.

Immagine
Immagine
da korry78 mar dic 02, 2014 10:30 am
E vabbè, cose che possono capitare...
Comunque approfitto per ribadire che sono sempre alla ricerca di alcune confezioni, specie per Bowmore 17, Ardbeg Blasda (x2) e (new entry) Port Ellen 6th release. Il motivo comunque è davvero molto semplice: non è tanto per soddisfare un mio desiderio feticista quanto perchè, nel momento che volessi venderle, un'insignificante scatola di cartone (che per chi ha la stessa bottiglia aperta non ha alcun valore ed è destinata al riciclo) può invece fare la sua differenza nella valutazione... ;)
Esattamente come ha fatto Pino nell'articolo anch'io non mi vergogno di dire che alcune bottiglie le ho prese come possibile investimento in ottica di rivalutazione a vario termine o per per scambiarle.
Per quanto riguarda le altre bottiglie che avevo citato nell'ormai famoso topic incriminato onestamente mi basta una scatola qualsiasi che svolga il compito a cui sono preposte solitamente le confezioni, e cioè proteggere il contenuto dalla luce del sole e da piccoli urti (cosa che infatti, nel frattempo, ho già fatto per alcune). Eventualmente si può discutere dell'utilità o meno di proteggerle: a giudicare da certe confezioni aperte e ben poco protettive proposte da alcune distillerie mi è venuto anche un po' questo dubbio... :roll:

Immagine
Immagine
da angelshare mar dic 02, 2014 11:00 am
Port Ellen 6th te la do io, è quasi vuota...
Delle scatole vuote al MWF ne avresti trovate a camionate...a fine giornata c'era la sala piena.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 mar dic 02, 2014 12:18 pm
angelshare ha scritto:Port Ellen 6th te la do io, è quasi vuota...
Delle scatole vuote al MWF ne avresti trovate a camionate...a fine giornata c'era la sala piena.

Grazie mille Davide!!! :D
Hai ragione ma non ci ho proprio pensato... :roll:

Immagine
Immagine
da emtc74 mar dic 02, 2014 2:20 pm
Letto tutto, interessante e chiaro, come dicevo in altri post che non trattano il tema del collezionismo, ma del dove acquistare, io compro per bere pur essendo collezionista di molte altre cose (fumetti, vinili, vecchie ottiche, ecc). Certo anche a me capita di conservare delle bottiglie per ricordo ma.... Vuote !
Anzi mia moglie una volta l'anno fa anche un ripulisti e butta tutto quello che trova, e dove non arriva lei arrivano i figli che sono delle piccole armate corazzate in grado di distruggere qualsiasi cosa.
Però poi anche a capita di voler qualcosa che non ho per conservarlo ed ultimamente mi sta capitando anche per un paio di bottiglie che ho iniziato a cercare.