Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly mar dic 30, 2014 12:35 am
"Transitando" davanti ad una nota enoteca di Verona, sono stato attratto da una
bottiglia di whisky posta in un angolo della vetrina.

pelind1983_221.jpg
pelind1983_221.jpg (63.33 KiB) Osservato 2564 volte

Sulla bottiglia non c'è traccia dell'imbottigliatore, ed il tipo nel negozio non me l'ha
saputo dire! Il prezzo è sui 400 e rotti euro (Whisky exchange lo vende a 550 st)
Per me è fuori budget, ma sarei curioso di saperne di più...
(Se poi qualcuno è interessato, gli segnalerò il posto!)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer dic 31, 2014 9:59 am
Persino TWE dice che l'imbottigliatore è sconosciuto ma qui su questo magnifico forum (e credo solo qui) avrai la risposta che puoi rivendere al negozio in cambio di uno sconto.
E' stato selezionato da Fabio Ermoli (attuale BA di Glengoyne in Italia) quando lavorava per la Vino&Design (di proprietà dell'olandese che ha The Ultimate e la distilleria olandese). Mi consultò anche per valutare altri campioni che erano abbastanza cattivi, ma che col senno di poi andavano comprati..Diciamo che come da tradizione della distilleria, 10 campioni, 2 super, 2 passabili e 6 pessimi.
E' molto buono e io me ne sono seccato una bottiglia in tempi non sospetti (assaggiato anche il gemello con numero di serie contiguo) che ai tempi costava 150 al pubblico...
Certo sono 4 gambe ora, non ti direi di comprarlo a cuor leggero..

E ti risparmio le ricerche, ecco i gemellini
http://www.whiskybase.com/whisky/13483/ ... en-1983-ob
http://www.whiskybase.com/whisky/18214/ ... en-1983-ob

Come vedi la botte è stata "partizionata".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da bob sbaly mer dic 31, 2014 1:30 pm
Wow, Davide, Ma cos'è che non sai?... :aa: :aa: :aa:
La bottiglia mi interesserebbe, ma temo che dovrei vincere la lotteria di Capodanno
per potermela permettere (la mia metà mi evira... :[ ), cosa peraltro impossibile visto
che non ho biglietti...
Comunque ti ringrazio tantissimo: tutto serve per aumentare le mie conoscenze... :ok:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Paolo T mer dic 31, 2014 1:55 pm
Davide lo avevamo assaggiato (finita la bottiglia..) in un "noto" e "storico" locale Milanese?
se non ricordo male anche Giorgio ne ha una bottiglia aperta....

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da cristian mar gen 06, 2015 2:40 pm
bob sbaly ha scritto:"Transitando" davanti ad una nota enoteca di Verona, sono stato attratto da una
bottiglia di whisky posta in un angolo della vetrina.

pelind1983_221.jpg

Sulla bottiglia non c'è traccia dell'imbottigliatore, ed il tipo nel negozio non me l'ha
saputo dire! Il prezzo è sui 400 e rotti euro (Whisky exchange lo vende a 550 st)
Per me è fuori budget, ma sarei curioso di saperne di più...
(Se poi qualcuno è interessato, gli segnalerò il posto!)

Sono stato a Verona anch'io l'altro giorno e ho visto la bottiglia, mimetizzata in alto a sinistra tra altre bottiglie, in modo anonimo, quasi fosse una bottiglietta di birra :S

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Giorgio ven gen 09, 2015 9:06 pm
Non male come Port Ellen, però:c'era una volta or non c'è più........
Il prezzo è proibitivo però nulla a che vedere con le nuove release della Diageo, ma anche le vecchie non scherzavano.
Appena mi risistemo metto insieme qualche mio simile (anormale) ne apro una.