Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da MarcoFerro dom apr 19, 2015 9:29 pm
Ieri sera complice anche il caol appena arrivato ad un mio amico e' nata un idea.
Comprarsi una botte in Scozia. Ci sarebbe piaciuto avere una nostra etichetta. 5-6 amici da 25 anni.
Su Internet qualcosa abbiamo trovato come idea ma io voglio chiedere qui se qualcuno lo ha gia fatto.
Qualcuno che mi puo aiutare nel portare avanti questa idea o a etichettarla definitivamente come malsana.

da Lorenzo_P dom apr 19, 2015 10:38 pm
bè penso che gli admin del forum, così come andrea di HS sapranno dirti di più.. magari anche il forum potrebbe dare un contributo in cambio di qualche bottiglia, no? :D

da Tobacco mar apr 21, 2015 10:20 am
Ci ho pensato più e più volte ma non mi sono mai azzardato chiedere; sarebbe bello sapere come avviene questo acquisto, tutti gli ingranaggi che ci sono dietro.

:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da I love Laphroaig mar apr 21, 2015 7:27 pm
Anche a me piacerebbe comprare una botte in Scozia .... NON SE NE TROVANO PIU'!!!!! :mrgreen:

Scherzo ... ci sono tante possibilità per mettere le mani su una botte, basta capire quanto si è disposti a spendere e ad aspettare. La cosa più facile è assalire una delle nuove distillerie, che avendo bisogno di soldi e di visibilità ti rispondono in tempo zero ma si compra una botte ad occhi chiusi e bisogna attendere 8-10 anni per vedere il primo sample. Per le più blasonate distillerie Scozzesi niente da fare, quasi tutte non amano un contatto diretto con il consumatore o il micro-cliente (vedi un club) perché troppo dispersivo. Macallan vende direttamente per esempio ma il prezzo è semplicemente vergognoso. Quindi si va a chiedere a broker Scozzesi oppure ad importatori Italiani che hanno accesso a qualche magazzino. Diciamo che non è il periodo migliore per fare spesa.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da MarcoFerro mar apr 21, 2015 10:03 pm
Troppo a lunga scadenza. Non ragiono sul lungo periodo.
LA mia idea era andare in scozia. Girare per distelleria assaggiando botti. Comprare una botte. Svuotarla con le bottiglie che mi porto dietro e tornare a casa con le bottiglie. All'arrivo a casa le bottiglie sono meno di quelle alla partenza.