Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly gio giu 11, 2015 2:57 am
Ivan san ha scritto:È una distilleria di quelle giuste? :?:

Ho visto che siamo nelle Highlands...direi che si inizia molto bene! Poco alla volta sta diventando la mia zona preferita.

Ho già fatto la mia scelta, vedrete a breve... 8-)

Glen Ord non è sicuramente una delle distillerie più belle di Scozia (anzi... :roll: ); il whisky secondo
me è più interessante di Cardhu....Il problema è che, del trio di malti commercializzati da Diageo col
marchio Singleton, hai beccato quello destinato al mercato asiatico (io, con Glendullan, a quello americano... :( ): temo avrai problemi a reperire qualcosa, se non tra gli indipendenti...

PS Ancora nessuno ha beccato Dufftown?...Potremmo farci una variante della maglietta del forum
con su scritto "I Singleton"!!!...Sembra una vecchia serie western.... :lollol: :lollol: :lollol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan ven giu 12, 2015 7:18 am
Posso partecipare anche io? Provo con il 19 :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Ivan san ven giu 12, 2015 10:21 pm
Eccolo qui, preso da Whiskyantique (credo di aver capito che il proprietario bazzica qui dentro giusto?):

Immagine

bob sbaly ha scritto:Glen Ord non è sicuramente una delle distillerie più belle di Scozia (anzi... :roll: ); il whisky secondo
me è più interessante di Cardhu....Il problema è che, del trio di malti commercializzati da Diageo col
marchio Singleton, hai beccato quello destinato al mercato asiatico (io, con Glendullan, a quello americano... :( ): temo avrai problemi a reperire qualcosa, se non tra gli indipendenti...

Infatti... :P
Qualche OB mi pare di averlo anche trovato, ma come primo assaggio mi pareva di osare troppo, prezzi un po' eccessivi per una distilleria che nemmeno conoscevo. Già questo non è che sia stato proprio un acquisto sul genere "entro level" ma il numero l'aveva deciso la mugliera che è appassionata di libri...mi è sembrata la bottiglia giusta. ;)
Grazie per le info, la storia del mercato asiatico non l'avevo trovata. :aa:

Ora non resta che assaggiare!
da arpadanese mar giu 23, 2015 11:04 pm
Dato che la sorte mi ha portato in dono una delle mie distillerie preferite, Springbank, posto dei link al sito della distilleria, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

http://www.springbankwhisky.com/join-ou ... =/society/
In questa pagina è possibile iscriversi alla Springbank Society al costo di 50 sterline con una serie di vantaggi ed iniziative che vi lascio scoprire da soli....

http://www.springbankwhisky.com/whisky-school/
In questo link è illustrata la School, ovvero la possibilità di studiare e partecipare attivamente per una settimana a tutta la fase produttiva di casa Mitchell...

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine