Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 lun nov 23, 2015 3:40 pm
Olterra ha scritto:
korry78 ha scritto:2 bottiglie e 1/3 da maggio 2014 a novembre 2015... Sei un bevitore davvero responsabile! :D

Le cose mi piace godermele, quindi le centellino, e poi non è l'unica passione che ho.....c'è anche l'armagnac .......e il buon vino ....... e lo Champagne ........e :lol: :lol: :lol:

fai benissimo! :slainte:

Immagine
Immagine
da korry78 lun nov 23, 2015 3:42 pm
MarcusWeb ha scritto:
Olterra ha scritto:Le cose mi piace godermele, quindi le centellino, e poi non è l'unica passione che ho.....c'è anche l'armagnac .......e il buon vino ....... e lo Champagne ........e :lol: :lol: :lol:

Olterra ha scritto:In ogni caso, anche l'Ardbeg avrebbe bisogno di un "fratellino", chi adotto? si accettano consigli. :lol:

Mah se sei bevitore di armagnac vuol dire che apprezzi distillati dal gusto morbido e rotondo. Ti consiglio un Glenfarclas 15. Anche perchè così spazi un pò dall'Ardbeg che è un torbatone.

Quoto, volendone avere un paio a disposizione direi che forse è meglio variare. ;)

Immagine
Immagine
da angelshare lun nov 23, 2015 4:31 pm
Io non sono molto d'accordo sulla frase sull'armagnac (se ci fosse stato scritto cognac si) che non trovo così rotondo e morbidone, almeno non sempre. Per me l'armagnac: single malt = cognac:blended

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Davide V&M lun nov 23, 2015 7:43 pm
angelshare ha scritto:Io non sono molto d'accordo sulla frase sull'armagnac (se ci fosse stato scritto cognac si) che non trovo così rotondo e morbidone, almeno non sempre. Per me l'armagnac: single malt = cognac:blended

oh come siamo d'accordo, sarà il nome...
da Paolo T mar nov 24, 2015 10:58 am
angelshare ha scritto:Io non sono molto d'accordo sulla frase sull'armagnac (se ci fosse stato scritto cognac si) che non trovo così rotondo e morbidone, almeno non sempre. Per me l'armagnac: single malt = cognac:blended

Bisogna sentire Thomas cosa ne pensa...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da MarcusWeb mer nov 25, 2015 4:04 pm

Vabbè dai rispetto a un torbato. :D :D :D

Comunque se ti riferisci alla gradazione hai ragione. Io quando su si parlava di armagnac in senso generico ho pensato ad una linea commerciale, che ormai sono fatti come i cognac, sono blend e sono portati a 40°. I vari Hors d'age, XO, ormai perfino alcuni millesimati tipo Dartigalongue, Castarede.
Gli armagnac veri stanno quasi tutti dai 45° in su, ma ormai sono un prodotto di nicchia.