Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Gotan mer mag 25, 2016 6:05 pm
angus67 ha scritto:Tanti spunti davvero interessanti, ma cosa ne pensate di questo passaggio:
"Il Whisky non si trasforma soltanto durante l’invecchiamento, ma, come pochi sanno, muta anche rimanendo all’interno della bottiglia..."


Personalmente, penso sia probabile, almeno per i whisky non filtrati a freddo. Dubito sia dimostrabile scientificamente, o comunque con una controprova.

Una macchina del tempo sarebbe perfetta allo scopo, ma l'unica DeLorean vista da vicino, all'Ardbeg Day dell'anno scorso, non mi sembrava pronta per un viaggio nel tempo :lollol:

Battute a parte, posto un link ad un articolo di Serge Valentin:

http://www.maltmaniacs.net/e-pistle-200 ... aturation/

Trovo interessante la considerazione finale

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Raf79 mer mag 25, 2016 8:20 pm
Interessante, per un neofita come me questo è un libro da leggere assolutamente :ok:
]Bob lo scorso fine settimana ho avuto occasione di assaggiare lo Scallywag è sono parzialmente d'accordo con FedeNovara, ordinario si, ma per me lo è troppo, trovo abbia poco corpo, lo riassaggero degustandolo con più calma per avere conferma (ero in giro con amici e qualcosa fra birra e dram, lo avevo già bevuto prima) , anzi il locale ha anche gli altri della DL, approfondirò la cosa nei prossimi giorni e vi farò sapere :slainte:
da FedeNovara mer mag 25, 2016 8:46 pm
Raf79 ha scritto:ordinario si, ma per me lo è troppo, trovo abbia poco corpo, l

sì, poi si va sui gusti personali. Forse è quello che mi è piaciuto meno della combo che mi sono sparato in passato. Mi mancano i Big Peat edizione limitata ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Beefheart sab gen 28, 2017 1:36 pm
Dunque ieri sera ho stappato Timorous Beastie.
E come per lo Scally di Raf79 (due post più a monte) la definizione più calzante che mi sovviene è "ordinario". Troppo.
Morbido ed affabile quanto si vuole, ma piuttosto anonimo.
Vedremo se al secondo assaggio cambierà qualcosa...
To be continued

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da marco77 dom gen 29, 2017 2:14 pm
Beefheart ha scritto:Dunque ieri sera ho stappato Timorous Beastie.
E come per lo Scally di Raf79 (due post più a monte) la definizione più calzante che mi sovviene è "ordinario". Troppo.
Morbido ed affabile quanto si vuole, ma piuttosto anonimo.

...per me, rientra nella categoria "inutile" :giu:
Con tutto il ben di Dio che c'è in giro... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
cron