Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare mar gen 10, 2017 10:42 am
Io vado controcorrente. Il GG5 non ha nessun problema. Al naso sa molto di erba sfalciata e in bocca è certamente molto esile e delicato. Sicuramente non è una bevanda da intenditori né di carattere, né che ti possa far innamorare. Però costa come una mediocre bottiglia di vino e fa la sua funzione. Comprate un altro distillato a quel prezzo (gim, vodka, rum) bevetene due dram e poi credo non vi bastino 4 pastiglie di brufen.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Davide V&M mar gen 10, 2017 11:40 am
Secondo me ci dovresti tornare su a naso e palato più allenato... tipo fra almeno un anno/due..

per me la differenza la fa quello.. ad un certo punto smetti di sentire il fastidio dell'alcool e riesci a tirare snasate che manco un cocainomane :haha:
da Biscolino mar gen 10, 2017 12:16 pm
Ma si, dai, anche per me in fondo la differenza è che ilnonno non è ancora un alcolizzato fiero e assiduo come noi: per dirla alla maniera di Jackson, il muro non l'ha ancora sfondato.

Lo vedo anche con mia moglie: certe volte lei è sul divano che rantola in cerca di un respiro, mentre io dallo stesso bicchiere sento solo miele, frutti e fatine che svolazzano tra i fiori senza traccia di alcool. Alcool giovane per me è qualcosa che non incontra il mio gusto per la sua briosità e il suo agitarsi nel bicchiere, ma che riesco comunque a bere senza fatica. Per lei è come respirare benzina e mangiarci dietro un fiammifero acceso.

Se penso anche solo al JW Red Label: oggi lo sento solo come un blend un po' moscio, con una leggera traccia di fumo, dopobarba del nonno e molto giovinetto, ma il me di qualche anno fa ne avrebbe sentito solo alcool con sentori di alcool e un finale di alcool. Nel mezzo, tanti sollevamenti di bicchiere....

Immagine
da nuzzi mar gen 10, 2017 5:17 pm
Davide V&M ha scritto:Secondo me ci dovresti tornare su a naso e palato più allenato... tipo fra almeno un anno/due...

Pensavo fosse l'anticamera della senilità a non farmi più percepire le " botte " d'alcool, mi rincuora sapere, invece, sia più una questione di allenamento :P

da Ummira mar gen 10, 2017 7:03 pm
nuzzi ha scritto:
Davide V&M ha scritto:Secondo me ci dovresti tornare su a naso e palato più allenato... tipo fra almeno un anno/due...

Pensavo fosse l'anticamera della senilità a non farmi più percepire le " botte " d'alcool, mi rincuora sapere, invece, sia più una questione di allenamento :P

Mi sa che quella aiuta pure :lollol:

Fabio Barbera
Coordinatore Clan Sicilia di Whisky Club Italia
da Lorenzo_P mar gen 10, 2017 7:16 pm
angelshare ha scritto:Io vado controcorrente. Il GG5 non ha nessun problema. Al naso sa molto di erba sfalciata e in bocca è certamente molto esile e delicato. Sicuramente non è una bevanda da intenditori né di carattere, né che ti possa far innamorare. Però costa come una mediocre bottiglia di vino e fa la sua funzione. Comprate un altro distillato a quel prezzo (gim, vodka, rum) bevetene due dram e poi credo non vi bastino 4 pastiglie di brufen.

Al matrimonio di un amico avevano giusto il GG5, alla fine mi sono provato un Tanqueray. Forse avrei fatto bene a prendere il GG5 sai :1hahaha:

Davide V&M ha scritto:per me la differenza la fa quello.. ad un certo punto smetti di sentire il fastidio dell'alcool e riesci a tirare snasate che manco un cocainomane :haha:

Orca chissà che suffumigi!! :lollol: :lollol:

da ilnonno mer gen 11, 2017 2:59 pm
Lo lascerò riposare allora e in attesa mi allenerò. :S
da Tobacco mer gen 11, 2017 3:51 pm
Accidenti addirittura benzina? Io non lo trovo così male e infatti, come detto già altrove, è ottimo per il risotto con lo zafferano. :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly gio gen 12, 2017 6:50 pm
Sarà quel che sarà, ma comunque sempre massimo rispetto per il GG5: è pur sempre un single
malt invecchiato 5 anni che costa meno di quel #@§#? del "cugino bitter" di casa Campari!!!.. :roll:
...ed è stato pure il primo malto che ho bevuto in vita mia, non sto a dirvi quanti anni fa, quando mi
ubriacavo di JW Black e la parola malto era per me sinonimo di ovomaltina...!!! :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good