Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angus67 ven mar 24, 2017 9:41 pm
Biscolino ha scritto:Porca zozza, quindi quello che ha cercato di vendermi un Glen Grant 10y del 1964 a 360 euro mi stava inchiappettando!!!


Ma che bottiglia era ? Era un IB ?
Glen Grant millesimati ricordo solo il 5 YO

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Biscolino ven mar 24, 2017 10:42 pm
angus67 ha scritto:
Biscolino ha scritto:Porca zozza, quindi quello che ha cercato di vendermi un Glen Grant 10y del 1964 a 360 euro mi stava inchiappettando!!!


Ma che bottiglia era ? Era un IB ?
Glen Grant millesimati ricordo solo il 5 YO

L'ho trovato. Era un G&M simile a questo qui (stessa etichetta):
https://www.whiskybase.com/whisky/46433/glen-grant-1964-gm
Ma non imbottigliato nel 2013, non era cosí vecchio!!! Altrimenti un quasi cinquantenne a quella cifra l'avrei preso al volo! RIcordo che secondo il cartellino doveva essere un 10 anni.

Comunque i livelli erano alti (erano 3 bottiglie di 3 annate differenti), ma le etichette erano messe molto male. Sembrava fossero state esposte al sole o ad un ambiente molto umido che le abbia sbiadite e quasi consumate.

Immagine
da Biscolino sab mar 25, 2017 7:34 pm
Mai stuzzicare un accumulatore seriale.... Quindi oggi sono tornato a guardare (e ovviamente portarmi a casa un'altra bottiglia....). In realtà mischiavo il ricordo di due distinte bottiglie: il GM 1964 invecchiato quasi 50 anni costava una fucilata (ben sopra i 1000), mentre quello sui 300 era l'OB 10 anni del 1964, versione in bottiglia tonda, non molto ben messo (etichetta scolorita, livello sotto al collo).

Ma fa niente, c'erano un Bunna GM 8 anni e un Macallan GM 9 anni... Mi sono accontentato del macallan.

Immagine
da ZioWhisky sab mar 25, 2017 11:16 pm
Biscolino ha scritto:Mai stuzzicare un accumulatore seriale....

...CUT...

Ma fa niente, c'erano un Bunna GM 8 anni e un Macallan GM 9 anni... Mi sono accontentato del macallan.


Maestro! :aa: