Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angus67 mer apr 23, 2014 2:47 pm
Mah mi lascia perplesso.....la curiosità di un neofita che vuole provare di tutto ti permette di affinare il gusto.
Per poter giudicare e scegliere bisogna anche bere whisky cattivo o di bassa qualità.
Tralasciando la bellezza della convivialità e del ritrovarsi per lo scambio pareri....
Io sono partito 10 anni fà assaggiando Macallan 10 yo Full Proof (sono stato fortunato lo sò....) e da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di documentarsi, conoscere, bere e sbagliare da solo !!
Non mi piace chi decide per me....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Hal9000 mer apr 23, 2014 6:11 pm
Ricordando il mio percorso, a suo tempo li avrei aborriti.
Si saranno divertiti a prepararli, ma non vedo alcuna propedeuticità, soprattutto pensando ai neofiti con cui ho avuto e ho a che fare.
Al limite hanno più senso le 10 bottiglie de La Maison du Whisky.

Luca
da marco77 gio apr 24, 2014 7:33 am
Citando l'ex Presidente: che minchiata! :giu:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Negher gio apr 24, 2014 9:46 am
angus67 ha scritto:Mah mi lascia perplesso.....la curiosità di un neofita che vuole provare di tutto ti permette di affinare il gusto.
Per poter giudicare e scegliere bisogna anche bere whisky cattivo o di bassa qualità.
Tralasciando la bellezza della convivialità e del ritrovarsi per lo scambio pareri....
Io sono partito 10 anni fà assaggiando Macallan 10 yo Full Proof (sono stato fortunato lo sò....) e da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di documentarsi, conoscere, bere e sbagliare da solo !!
Non mi piace chi decide per me....

Non avrei saputo dire di meglio. A parte che non mi piacciono le scorciatoie mi permetto di mettere in grassetto la parte più importante del post di angus: Per poter giudicare e scegliere bisogna anche bere whisky cattivo o di bassa qualità.
.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Paolo T gio apr 24, 2014 1:24 pm
Ho letto con interesse l’articolo e i commenti che ne sono scaturiti; io credo che, come in molte cose, sia necessario un percorso, e questo percorso porta, giocoforza, a incontrare prodotti di qualità diversa e con caratteristiche diverse.
E questo percorso non è ancora finito, mi innamorerò di imbottigliamenti che non conosco, altri mi deluderanno ma va bene.

Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce…

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 gio apr 24, 2014 1:58 pm
Paolo T ha scritto:Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce…

Non sono sicuro che si riferisse al whisky, ma un mio illustre conterraneo ha scritto: lo scender ne l'Averno è cosa agevole, che notte e dì ne sta l'entrata aperta :up:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T gio apr 24, 2014 2:52 pm
marco77 ha scritto:
Paolo T ha scritto:Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce…

Non sono sicuro che si riferisse al whisky, ma un mio illustre conterraneo ha scritto: lo scender ne l'Averno è cosa agevole, che notte e dì ne sta l'entrata aperta :up:

Milton era inglese e Publio Virgilio Marone era Mantovano (Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Parthenope; cecini pascua, rura, duces) chi dei due pensava al whisky??????
:up: :up: :up: :up: :up:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare gio apr 24, 2014 4:21 pm
Marchino ha citato perché ha letto Averna. Si è sempre spaccato di amari

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio apr 24, 2014 6:34 pm
angelshare ha scritto:Marchino ha citato perché ha letto Averna. Si è sempre spaccato di amari

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

...e ogni tanto ci ricasco... :slainte: