Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Biscolino lun ott 17, 2016 9:02 pm
Ma giá l'anno scorso (o quello prima? Non ricordo....) c'era Glen Grant 10 vincente in parecchie categorie. Adesso ha aggiunto il fratello maggiore e sostituito qualche 10 con lui.

Peró i casi sono due: o gli é venuto il pallino dei Rye (pallino, mazzetta, casta..... ognuno pensi poi quello che preferisce), oppure veramente questi stanno esplodendo. Stai a vedere che, alla faccia di chi auspicava il ritorno in auge dei Blended dopo il ciclo dei Single Malt, saranno invece i Rye la moda del prossimo futuro?

Immagine
da bob sbaly lun ott 17, 2016 10:25 pm
Jimmy & The Whisky Bible 2017, ovvero (ancora una volta):
"NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA"...

:giu: :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da gppmalts mar ott 18, 2016 1:19 pm
Sono valutazioni personali di un uomo... che (tra i primissimi) ha avuto la geniale idea di farci dei soldi.
Non sono per niente scandalizzato, non la compro, ma una sbirciatina ogni tanto ...

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mar ott 18, 2016 2:20 pm
gppmalts ha scritto: non la compro, ma una sbirciatina ogni tanto ...

La prendi in prestito in biblioteca a Ospitaletto? :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Gotan mer ott 19, 2016 2:53 pm
Ma infatti, nessuno scandalo... però alzi la mano chi vuole un sorso di Ballantine's finest. Me ne hanno regalato una bottiglia. Ma visto che è entrato in classifica... quasi quasi stasera lo apro.
Vi saprò dire :slainte:
Se qualcuno vuole unirsi, è il benvenuto!

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Biscolino mer ott 19, 2016 3:37 pm
Gotan ha scritto:Ma infatti, nessuno scandalo... però alzi la mano chi vuole un sorso di Ballantine's finest. Me ne hanno regalato una bottiglia. Ma visto che è entrato in classifica... quasi quasi stasera lo apro.
Vi saprò dire :slainte:
Se qualcuno vuole unirsi, è il benvenuto!

Lascialo chiuso, tienilo per i cocktail estivi..... se proprio vuoi ti mando io un sample: la gavetta coi vari low cost l'ho voluta fare e qualche sorpresa l'ho avuta, ma il voto del Finest e la posizione in classifica (che poi è li già da anni) sono un mistero che non voglio esplorare. Il Glen Grant 10 ancora ancora qualcosa me lo dice, ma il Ballantine's proprio non lo riesco a giustificare: l'unica cosa che ha dal suo lato è che è equilibrato dall'inizio alla fine, senza spigoli o alcool giovane fastidioso, ma la profondità del gusto è a livello boccia del pesce rosso...

Immagine
da Gotan mer ott 19, 2016 4:16 pm
Ero volutamente ironico, per carità.. ne ho bevuto a litri da giovane ed incosciente, oggi non so che effetto mi farebbe. E, in effetti, non voglio scoprirlo :twisted:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly mer ott 19, 2016 4:34 pm
gppmalts ha scritto:...Non sono per niente scandalizzato, ...

Non è questione di essere scandalizzati o meno (nel 3000?...scandalizzati di che?... 8-) ),
ma di valutazioni oggettive: se non pariamo di rapporto qualità/prezzo, o non distinguiamo per tipologia
con conseguenti schemi diversi di valutazione, non può essere attendibile uno che dà 89 al Glen
Grant 5 o 96 ( :shock: ) al Ballantine's Finest, e contemporaneamente 88.5 al Dronach 15 Revival o
addirittura 76.5 ( :roll: ) al Farclas FC 1995 da me portato alla recente degustazione, dài...!!!
(fonte :WB 2014) :giu: :giu:
Quando ero gnucco la Bible l'ho presa anch'io, giusto per orientarmi...Adesso non sono molto
migliorato, ma non mi frega più: guardo ed ignoro...!!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer ott 19, 2016 8:44 pm
gppmalts ha scritto:Sono valutazioni personali di un uomo... che (tra i primissimi) ha avuto la geniale idea di farci dei soldi.
Non sono per niente scandalizzato, non la compro, ma una sbirciatina ogni tanto ...

Quando vincevano gli Ardbeghi a mani basse facevi commenti diversi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky