Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da it51057 dom dic 15, 2013 11:02 am
Migliore dram: le tre bottiglie bevute al pre-MVF

Sorpresa: La Pala.....( anche se poi non e' proprio una sorpresa.... )

Ciofeca: mi ha deluso moltissimo il Talisker Storm, non so perche' ma mi aspettavo di piu', visto che gli altri prodotti Talisker sono di un livello eccellente, questo l' ho trovato un po' inconsistente, sara' forse per la giovane eta'?

Distilleria dell' anno: beh qui piu' che distilleria devo dire selezionatore, ho ancora negli occhi, nel cuore e sul palato tutti quei meravigliosi prodotti di Silvano Samaroli, assaggiati all' agriturismo La Costa...

Evento dell' anno: MWF e Samaroli alla Costa .... vorrei tanto che fossero di piu'... ma sono a genova e non e' sempre possibile partecipare a tutti gli eventi che vorrei

Personaggio dell' anno: Silvano Samaroli

propositi per il 2014: non e' facile e probabilmente non ci riusciro' mai, fare un giretto su Islay..... ( ma se potessi....feils ile arrivo)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da gppmalts dom dic 15, 2013 4:18 pm
Migliore dram :Glen Grant Samaroli 1970-2001 sherry cask 1043 e Laphroaig 10 yo cask st. green stripe
Sorpresa:house of malt 21 yo cask st. Wilson&Morgan
Miglior Ciofeca: parecchie e anche blasonate.....
Distilleria dell' anno : Lagavulin ..non sbaglia un colpo.
Evento dell'anno Italia: Inaugurazione e tasting Whisky Antique
Evento dell' anno estero: Limburg
Personaggio dell' anno: Davide e the forum's peoples
propositi per il 2014: un bel Ospitaletto whisky fest(ival)

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun dic 16, 2013 10:20 am
quest'anno che claudio ed io abbiamo unto a dovere i risultati arrivano.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 lun dic 16, 2013 10:28 am
angelshare ha scritto:quest'anno che claudio ed io abbiamo unto a dovere i risultati arrivano.

Come si dice...."Sudditanza psicologica" ????? :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Lo Zio lun dic 16, 2013 11:14 am
Migliore dram: Laphroaig 25 anni 2013

Sorpresa: i Giapponesi

Ciofeca: Macallan 12 fine

Distilleria dell'anno: passo!

Eventi dell'anno: Samaroli, viaggio in treno a Modena, bar Metro e MWF

Personaggi dell'anno: Salvatore Mannino

Propositi per il 2014: Continuare ad imparare e magari qualcosa all’estero!

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da cristian lun dic 16, 2013 3:04 pm
Migliore dram : Il St. Magdalene assaggiato al MWF Cadenhead's
Sorpresa:
Miglior Ciofeca: Un Jappa assaggiato al banchetto di Salvatore Mannino al MWF
Distilleria dell' anno : Clynelish
Evento dell'anno Italia: Inaugurazione Whisky Antique
Evento dell' anno estero: Limburg
Personaggio dell' anno: Il signore con il respiratore al naso all'inaugurazione di Whisky Antique.
Propositi per il 2014: 3° anno consecutivo a Limburg e Il festival di Parigi + (forse) una SORPRESA...non dico niente.

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da I love Laphroaig lun dic 16, 2013 3:28 pm
Ci provo anche io....

Migliore dram: tra i torbati Lagavulin Feis Ile 2013, fuori il Mortlach Sherry Wood 1988 di Samaroli ... ma ho assaggiato poco nel 2013 :(
Sorpresa: Tomatin 35 anni by Cadenhead's Small Batch (1979, 44.1%)
Ciofeca: Laphroaig Cairdeas Port Wood (credevo fosse il più gettonato)
Distilleria dell'anno: Lagavulin, Bowmore a pari merito, la prima tiene duro su livelli qualitativi super, la seconda partiva più basso ma ha ben recuperato
Eventi dell'anno: in Scozia l'Islay Jazz Festival, per la piacevole sorpresa e la dimensione "vivibile", in Europa come sempre il Whisky Live Paris, in Italia il tasting Giapponese con S.Mannino (più per l'uomo che per i dram)
Personaggi dell'anno: Davide Terziotti, assolutamente super, bravo, tutto perfetto a parte la foto sull'yearbook
Propositi per il 2014: andare in Giappone con Davide :) ma la vedo dura, rivedere tutti gli amici in Italia ed Europa, iniziare il lungo percorso di avvicinamento al bicentenario :mrgreen:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da 777 lun dic 16, 2013 5:22 pm
Migliore dram: Lagavulin 12 y. (ormai è amore !)
Sorpresa: (quasi) tutti i Laphroaig da imbottigliatori indipendenti mi hanno sorpreso, cito i migliori: il 10 y. di provenence e "la Pala" di ILOVELAPHROAIG.IT.
Altra sorpresa positiva : il RedBreast, un irlandese molto molto buono.
Ciofeca: embè....anche qui, purtroppo, c'è lo zampino di Laphroaig con il Wilson e Morgan Laphroaig 1998 a 50%abv, segue il Glenlivet 18.
Distilleria dell'anno: Glendronach, è sulla bocca di tutti, e a ragione.
Eventi dell'anno: non un evento ufficiale, però ricorderò sempre l'incontro con Claudio Riva per ritirare le tre fantastiche bottiglie. Cose che non si scordano.
Personaggi dell'anno: nonna Papera, è il mio idolo.
Propositi per il 2014: partecipare ad un whisky festival, e continuare a non-comprare Ardbeg
da Giorgio lun dic 16, 2013 8:32 pm
Come prima cosa: AUGURI A TUTTI, che il 2014 sia come voi lo vorreste!
Non riesco a fare una vera classifica, dico che i vecchi Sestante sono veramente (forse)ineguagliabili. Senza voler far torto a nessuno.
Dei nuovi imbottigliamenti mi hanno impressionato: il Bowmore di Tognon, i due selezionato da W&M che "abbiamo" degustato da Max, due di Silver Seal che tutti conoscete.
Distilleria: ben tornata Glendronach la mia prima visita risale al 1972
Personaggi,non vorrei fare nomi, ma non posso esimermi dal dire: Davide per passione, competenza e cuore.
Mannino per eloquenza, sapere e classe.
A me piacciono molto anche i due "facile"
Propositi, speriamo di continuare e di trovare qualche buon barile.
P.S.
Vedo che la maggior parte è delusa da Macallan, lo sono pure io, lo dissi qualche anno fa allo stesso direttore. Però mi sono "trovato" due barili uno del 1989 ed uno del 1990. Me li sono presi!
da DIXTAG mer dic 18, 2013 10:52 pm
Giorgio ha scritto:dico che i vecchi Sestante sono veramente (forse)ineguagliabili. !

A proposito, all'inizio di quest'anno dopo una serata in un ristorante in provincia di piacenza, mi feci consigliare un whisky dal sommelier in sala, e questo mi portò un Bowmore 20yo 1965 sestante.
Senza alcun dubbio il miglior whisky mai assaggiato!
E non solo questi ebbe l'infelice idea di lasciarmelo sul tavolo,(tre dram solo per decenza) alla fine mi fece anche la cortesia di offrirmelo.
Quando poi vidi il prezzo il giorno dopo per poco non vi venne un coccolone!!
CHE C....!!