Hal9000 ha scritto:angelshare ha scritto::OT: Il tun è molto buono, ricco, oleoso, complesso. La botte più giovane penso abbia 21 anni, e ci sono whisky oltre i 40 anni dentro. 42 barili a batch.
Tutti possiamo fare i rater, alla fine la discussione è la distinzione tra sfera privata (il proprio taccuino/memoria) e quella pubblica (web).
Penso, invece, che la questione sia tutta interna alla sfera pubblica, e la distinzione è fra gioco e serietà/seriosità.
questa è l'ulteriore distinzione una volta che hai messo la testa fuori. Anche io ho tenuto a sottolineare che alla fine anche il come ci si pone ha la sua importanza.
@777
Qual è il discorso che non sta in piedi, scusa ti ho perso.
Di Serge, che è il benchmark, si sa che è generoso con alcune distillerie (Brora/Clynelsh, Port Ellen) e su alcuni tipologie (sherry cask). Una volta che hai tirato via gli estremi della campana, quello che ci sta in mezzo va sempre bene o va sempre male ed entrano in gioco tanti fattori, in base anche al tipo di compratore che sei.
Ti confermo che un sacco di volte mi è capitato di preferire whisky che hanno preso 85 da serge rispetto ad altri a cui aveva dato 90...