Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare ven ott 17, 2014 8:30 am
il sienna secondo me tra la serie 1824 è quello col rapporto q/p migliore

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T ven ott 17, 2014 9:53 am
angelshare ha scritto:il sienna secondo me tra la serie 1824 è quello col rapporto q/p migliore

se il sienna è il migliore non oso pensare agli altri... :giu: :giu: :giu: :giu:
scusate ma io metto il Sienna allo stesso livello del Talisker Dark Storm e del Double Black :Censured!: :Censured!: :Censured!:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare ven ott 17, 2014 10:01 am
no dai paolino, il sienna è ben costruito e ben bilanciato. Allo stesso prezzo si beve di meglio, e questo non si discute.

Davide Terziotti
angelshare.it
da angus67 ven ott 17, 2014 10:13 am
angelshare ha scritto:no dai paolino, il sienna è ben costruito e ben bilanciato. Allo stesso prezzo si beve di meglio, e questo non si discute.

Esatto !!
Anche il Ruby non è male ma costa una fucilata !!!......anzi due !!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da bob sbaly sab nov 15, 2014 12:50 am
Fino a quando è stato imbottigliato il Macallan 7 Giovinetti?
Perchè ne ho visto uno in un supermercato di Verona, ma mi puzza un po': troppo nuovi box ed etichetta, troppo basso il prezzo (sui 30).

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da it51057 sab nov 15, 2014 1:02 am
nei supermercati spesso si trovano delle chicche interessanti...... alla coop sotto casa ho comprato a maggio il fine oak 8 anni a 17.90 ovviamente essendo uscito di produzione adesso in bottiglieria viaggia sui 50-60 ma quelle erano dei resti di magazzino dimenticate.... avevano anche il 7 anni non giovinetti che risulta fuori produzione anche lui ma se giri ne trovi parecchi....... magari avendo dei residui di forniture vecchie, hanno pensato di lucrarci un po' facendo media col vecchio prezzo di 16-17 euro e il nuovo delle bottiglierie e internet.....poi ci sta che sia un fake..... d' altra parte il macallan e' il whisky piu' contraffatto al mondo.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da angelshare sab nov 15, 2014 2:14 am
bob sbaly ha scritto:Fino a quando è stato imbottigliato il Macallan 7 Giovinetti?
Perchè ne ho visto uno in un supermercato di Verona, ma mi puzza un po': troppo nuovi box ed etichetta, troppo basso il prezzo (sui 30).

Gli ultimi macallan 7 non erano più Giovinetti ma Maxium (e quindi packaging più nuovo) e il prezzo se non sono esperti potrebbe essere addirittura alto :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it
da angus67 sab nov 15, 2014 9:49 am
it51057 ha scritto:nei supermercati spesso si trovano delle chicche interessanti...... alla coop sotto casa ho comprato a maggio il fine oak 8 anni a 17.90 ovviamente essendo uscito di produzione adesso in bottiglieria viaggia sui 50-60 ma quelle erano dei resti di magazzino dimenticate.... avevano anche il 7 anni non giovinetti che risulta fuori produzione anche lui ma se giri ne trovi parecchi....... magari avendo dei residui di forniture vecchie, hanno pensato di lucrarci un po' facendo media col vecchio prezzo di 16-17 euro e il nuovo delle bottiglierie e internet.....poi ci sta che sia un fake..... d' altra parte il macallan e' il whisky piu' contraffatto al mondo.....

No dai adesso che si mettano anche a contraffare il 7yo non ci credo.... :shock: :shock: :shock:
Se è Giovinetti è un affare e da comprare se è un Maxxium lascialo pure stare

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Giorgio lun nov 17, 2014 10:48 pm
Il Macallan, come quasi tutti, ha terminato le scorte perciò trionfano i "nuovi" senza annata. Cercano di farci credere che sono migliori, che questa è la nuova tendenza ecc, ecc. Balle, tutte balle! Comunque noi non abbiamo tante possibilità scelta.
Tornando al Macallan quello pubblicato non è male, solo è l'ultimo imbottigliamento che si avvicina a quello che era il The Macallan. Per i vecchi, definiamoli così, 12 anni cominciano a scarseggiare il prezzo si "aggira" sui 130 €
Il 7 anni eccellente è quello che importava la Rinaldi, poi inizia la discesa con Giovinetti che ha tre referenze decrescente. I costi potrebbero sorprendere.
Il 7 anni della Maxium è uguale al terzo periodo di Giovinetti.
da bob sbaly lun nov 17, 2014 11:53 pm
Sono tornato in negozio, rivisto la bottiglia di Macallan 7 yo Giovinetti: dietro l'etichetta è ben visibile un "L10" che mi conferma la puzza...ed il dubbio!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good