Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da barros82 sab mar 19, 2016 8:12 pm
Tobacco ha scritto:
barros82 ha scritto:
Tobacco ha scritto:Isolani non di Islay:
vai sul Talisker 10 (se lo trovi ancora) perché è sempre ottimo, non sbaglia mai.
Highland Park come dice Marco, il 12 non l'ho mai apprezzato ma il 18 è una meraviglia.
Caol Ila 12 bevitelo, buono e "torbatamente" didattico allo stesso tempo.
Aggiungerei anche Kilkerran (in bourbon cask e sherry cask) di Glengyle che è ottimo, non ha l'anima torbata in stile Islay ma a quel non so che di "fumoso" molto intrigante.

Se invece vuoi bere un torbato (non esageratente) e non isolano ti consiglio di provare il Benromach 10 yo.

azz...abbiamo davvero gli stessi gusti :o :)
se dovessi sceglierne solamente uno,io opterei per il benromach 10y...quel "torbatino" leggero,mi ha davvero intrigato molto.

E' una delizia, il 100 proof poi... :aa:

che te lo dico a fare :lollol: ...il 15y mi manca....tu hai avuto modo di provarlo?
da Tobacco gio mar 24, 2016 11:22 am
barros82 ha scritto:
che te lo dico a fare :lollol: ...il 15y mi manca....tu hai avuto modo di provarlo?

Purtroppo no. :picchiatesta: :picchiatesta:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Scrambler gio mar 24, 2016 2:23 pm
al momento, di torbato, ho affiancato al Laga 16 un Laphoaig 10 ed un Caol ila 12, trovo che sono bottiglie che in un percorso torbato, ma anche no non dovrebbero mancare.
Leggevo riguardo il Talisker 10 che è un whisky non più facile da trovare, vedo diverse bottiglie, qual'è quella giusta, qual'è il prezzo giusto per un Talisker 10yo?
Grazie
da FedeNovara gio mar 24, 2016 2:25 pm
Scrambler ha scritto:al momento, di torbato, ho affiancato al Laga 16 un Laphoaig 10 ed un Caol ila 12, trovo che sono bottiglie che in un percorso torbato, ma anche no non dovrebbero mancare.
Leggevo riguardo il Talisker 10 che è un whisky non più facile da trovare, vedo diverse bottiglie, qual'è quella giusta, qual'è il prezzo giusto per un Talisker 10yo?
Grazie

Ciao, il Talisker 10 dovrebbe essere uscito dal commercio sostituito dallo Skye. Lo dovresti comunque trovare in giro per un 30-35 euro. Se lo trovi in offerta esagera.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Tobacco gio mar 24, 2016 3:08 pm
FedeNovara ha scritto:...
Ciao, il Talisker 10 dovrebbe essere uscito dal commercio sostituito dallo Skye. Lo dovresti comunque trovare in giro per un 30-35 euro. Se lo trovi in offerta esagera.

Mitico Fede! :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Scrambler gio mar 31, 2016 12:00 pm
nell'ottica dei torbati, ieri ho avuto il piacere di bere un COMPASS BOX PEAT MONSTER davvero un'ottimo Scotch.

:ok:
da Lorenzo_P gio mar 31, 2016 6:08 pm
Scrambler ha scritto:nell'ottica dei torbati, ieri ho avuto il piacere di bere un COMPASS BOX PEAT MONSTER davvero un'ottimo Scotch.

confermo, ne ho anche io una boccia e mi piace parecchio :ok:.. prossimamente posterò le mie impressioni in merito ;)

da marcopetra lun apr 04, 2016 8:48 am
Lorenzo_P ha scritto:
Scrambler ha scritto:nell'ottica dei torbati, ieri ho avuto il piacere di bere un COMPASS BOX PEAT MONSTER davvero un'ottimo Scotch.

confermo, ne ho anche io una boccia e mi piace parecchio :ok:.. prossimamente posterò le mie impressioni in merito ;)

Riconfermo. E' un ottimo prodotto, rotondo e con una affumicatura gradevolissima!