Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly mer feb 15, 2017 4:07 pm
I "ratings", purtroppo, si leggono d'istinto, sono molto immediati!!..(e questo vale anche in altri campi:
per es nelle recensioni dei dischi...). Il neofita, il poco esperto, che non ha "armi" a sufficienza, non
può che prenderli come oro colato, dato che provengono "dall'alto".....
Sono come i voti a scuola: a chi piacciono i "giudizi"?... 8-)
Certo, chi ha una certa cultura "maltofila" naturalmente guarda e passa, ridacchiando, al limite, alle
spalle...!!! :D

...Ma non toccatemi Corry e Oogie, eh?... :giu:

Biscolino ha scritto:... O hai la fortuna di trovare qualcuno che pare allineato alle tue impressioni e allora puoi seguirlo, oppure ti tocca confermare la nomea di alcolizzato e fieramente provare tutto in prima persona.

La seconda che hai detto!!!... 8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 mer feb 15, 2017 4:17 pm
Boni...state boni....
Altrimenti (ri)posto la lectio magistralis del prof. Perrone su limiti e possibilità del rating in una prospettiva postmoderna

Pino, se leggi....sai che ti voglio bene!!!! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Gotan mer feb 15, 2017 4:29 pm
Senza uscire dal tema: qualcuno ha aperto un Corry 2016? Io - che per esempio non ne ho neppure una bottiglia - vorrei l'opinione di chi l'ha bevuto, prima di prenderne uno. Faccio un esempio: prima di comprare il mio Uigedail, ho letto un sacco di commenti positivi. Comprato, piaciuto un sacco, ottimo. Del Corry ho solo sentito parlare bene, e pure Serge aveva giudicato strabene le precedenti edizioni.
Prima di fare filosofia, qualcuno si assuma il rischio e beva. Poi ci dica la sua.... è peggiorato? O no? Non che sia la questione più importante al mondo, eh.. giusto per curiosità. Altrimenti ad aprile organizziamo "The Ardbeg Day" e ne beviamo uno tutti insieme, così ci scanniamo, ma divertendoci :lol:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da bob sbaly mer feb 15, 2017 4:35 pm
Io divorato una boccia di 11, assaggiato 10 e 12: tutti buonissimi!!!.. Poi ho una boccia di 13 mai aperta...
...Quelli recenti non so... :?
Cmq dispostissimo a sacrificarmi in un eventuale Ardbeg day... 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky mer feb 15, 2017 4:53 pm
Contatemi per l'Ardbeg day,
e non si dica che non sia subito pronto a sacrificarmi sull'altare della conoscenza!

:1hahaha:
da Biscolino mer feb 15, 2017 6:47 pm
Gotan ha scritto:Senza uscire dal tema: qualcuno ha aperto un Corry 2016?

Io, ma si trattava del primo che provavo, quindi non ho riferimenti precedenti. Posso solo dirti che me ne sono innamorato al pari dell'Uige: corpo e profondità le ho trovate, eccome! E tutt'ora continuo a sentirlo uguale, quindi confermo la prima impressione.

Solo non posso giurare che fosse un 2016 puro, nel senso che non posso escludere che fosse un novembre 2015 come imbottigliamento (più vecchio sicuramente no).

Immagine
da Gotan mer feb 15, 2017 8:58 pm
Sulla bottiglia ci dovrebbe essere serigrafato un codice con l'anno. Prova a postare la foto, per curiosità

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Lorenzo_P mer feb 15, 2017 10:21 pm
Gotan ha scritto:Sulla bottiglia ci dovrebbe essere serigrafato un codice con l'anno. Prova a postare la foto, per curiosità


Non molto tempo fa avevo raccattato per incarico un paio di Ardbeg 10 e c'era proprio la data di produzione (inizio 2016 mi pare).. non so sulle altre edizioni.

da Biscolino mer feb 15, 2017 11:19 pm
Gotan ha scritto:Sulla bottiglia ci dovrebbe essere serigrafato un codice con l'anno. Prova a postare la foto, per curiosità

Eh, sai... era aperta da inizio anno... cominciava a sentire gli acciacchi dell'etá... poi c'é stato il Natale... una cosa tira l'altra................................................... é andata.

Ricordo comunque che i codici li avevo giá controllati (quello e lo Uige, entrambi nel nuovo formato con data e ora scritti in chiaro): uno era di inizio 2016, l'altro di novembre 2015. Ma non ricordo chi era quale.

Peró potrebbe essere un'ottima scusa per riassortire la cantina con due nuove bottiglie e battezzarle subito!

Immagine
da gppmalts gio feb 16, 2017 2:22 pm
tra l'altro non è neanche sicuro che fosse un 2016 poichè , come dice nella prima riga, l'ha avuto senza indicazioni di imbottigliamento.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine