Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Molto-Malto gio mag 04, 2017 11:43 am
Biscolino ha scritto:Ma porca, ma com'è che solo io non ho mai parenti o conoscenti con cantine da svuotare? Da mia nonna c'erano solo Marsala, Vermouth e Genepy. Da mia suocera entrava solo la Nardini. Parenti vari vivono di grappa e genepy..... ho sbagliato vita.

Fidati, la sfiga ci vede benissimo e non colpisce mai uno solo!
Nonni e suoceri: ininfluenti!
Padre: solo Sambuca per correzione caffè!
Alla fine, la più "estroversa", è stata mia madre ma, più che JWRedLabel, non ho mai visto a casa e, quando lo assaggiai, mi fece pensare che lo scotch non fosse "tagliato" per me (povero, giovane ed ingenuo me! :o.O: ).
da Tobacco gio mag 04, 2017 12:23 pm
Biscolino ha scritto:Ma porca, ma com'è che solo io non ho mai parenti o conoscenti con cantine da svuotare? Da mia nonna c'erano solo Marsala, Vermouth e Genepy. Da mia suocera entrava solo la Nardini. Parenti vari vivono di grappa e genepy..... ho sbagliato vita.

Come ti capisco, prima ci provavo, passavo dai nonni della mia compagna o da parenti per vedere se avevano qualche cosa di interessante ma alla fine solo le solite cose, aggiungici che mio padre non beveva alcolici e idem mia madre tranne qualche bicchierino di vino a Natale. Per il resto sambuca, grappe "scrause" da infimo supermercato oppure qualchuna della zona, amari (tipo il petrus :shock: ) e limoncello.
Magari qualche vecchio whisky in casa ci arrivava pure, come regalo, ma non bevendo nessuno in famiglia immagino venisse buttato o riciclato.

Settimana scorsa la mia compagna mi dice che aveva trovato alcune bottiglie nella cantina della nonna e che me le avrebbe portate a casa.... Vai a vedere che gira bene questa volta? :?
NO! Litri e litri di marsala, cosa se ne facesse non lo so! ci cucinava penso!
Poi una grappaccia veramente terribile, vermouth datato e un simil amaretto di saronno (magari potevo tenerlo per qualche cocktail di prova).

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Lorenzo_P gio mag 04, 2017 12:35 pm
I miei sono 100% astemi... per fortuna non i miei nonni. Ma più che ballantine's, JB e quel Macleay Duff + vari altri amari "classici" non ho trovato. Quindi condivido la sofferenza :cry:

da arpadanese gio mag 04, 2017 12:48 pm
Idem per me....grappe e amari.....di whisky nemmeno l'ombra!!! :picchiatesta:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino gio mag 04, 2017 2:09 pm
Tobacco ha scritto:Settimana scorsa la mia compagna mi dice che aveva trovato alcune bottiglie nella cantina della nonna e che me le avrebbe portate a casa.... Vai a vedere che gira bene questa volta? :?
NO! Litri e litri di marsala, cosa se ne facesse non lo so! ci cucinava penso!
Poi una grappaccia veramente terribile, vermouth datato e un simil amaretto di saronno (magari potevo tenerlo per qualche cocktail di prova).

Tale e quale la mia!!!! Troppe coincidenze: qui c'è sotto qualche segreto che ci sfugge... C'è qualche chimico? Cosa succede mischiando Marsala, Vermouth, grappa e amaretto? O forse ci manca qualche ingrediente? Occorre indagare a fondo!

Immagine
da Lorenzo_P gio mag 04, 2017 9:18 pm
Biscolino ha scritto:Tale e quale la mia!!!! Troppe coincidenze: qui c'è sotto qualche segreto che ci sfugge... C'è qualche chimico? Cosa succede mischiando Marsala, Vermouth, grappa e amaretto? O forse ci manca qualche ingrediente? Occorre indagare a fondo!

Ma anche senza esser chimico, probabilmente è quello che hanno fatto per il Kraken, così ad occhio e croce :lollol:

da Biscolino gio mag 04, 2017 9:22 pm
Il Kraken é moderno, é a base di rum, braulio, rucolino e un goccio di vermouth rosso.

La miscela dei nonni doveva essere qualcosa di piú grezzo.... e conoscendo la generazione, da tagliarti il fiato in gola, viste certe grappe che giravano in quelle case...

Immagine
da FranzT ven mag 05, 2017 9:55 am
Offro tre, dico tre, bottiglie di Ballantines di annata in cambio di boccia di Port Ellen anche smezzata (qualsiasi annata va bene).
Contattatemi in mp, offerta unica e irripetibile, non lasciatela scappare!! Astenersi perditempo! :lol: :lollol: :lol: