Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare gio apr 19, 2012 9:27 am
gppmalts ha scritto:
angelshare ha scritto: disubbidienza

mi piacerebbe sapere che lingua si parla dalle vostre parti...

Italiano. Dal garzanti
disubbidienza o disobbedienza, s. f. l'essere disubbidiente, abitudine a disubbidire: un bambino di una disubbidienza insopportabile | atto con cui si disubbidisce: commettere una...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts gio apr 19, 2012 10:02 am
ok! un punto a tuo favore.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da LeCarovaniere gio apr 19, 2012 10:21 am
Il Mercato dei Whisky Rari ha subito una impennata per via dell'ingresso dei collezionisti asiatici. Loro hanno fretta di "recuperare" il tempo perduto e sono pieni di soldi.
Non ha caso ormai chiunque fa questo lavoro va a fare le fiere a HonGong & simili.

Ormai certe bottiglie di whisky "hanno un loro listino di quotazione" che sale e si aggiorna di mese in mese.
Solo 2/3 anni i prezzi delle stese bottiglie erano della metà.

A me (povero e di umili orgini) mi piange il cuore, ma non ci posso fare niente.

Pure io ho messo in vendita i miei pochi pezzi rari a prezzi molto elevati (non quanto quelli letti sui siti comunque). Ma io NON LI VOGLIO VENDERE, quindi tento di scoraggiare il possibile acquirente, ma se proprio trovo un "fanaticus" che me le paga quella cifra, bhe faro sto sforzo di separarmi dalla bottiglia in questione.

DATEMI RETTA : COLLEZIONATE RUM.
C'è un Intero Mondo da Costruire e si fanno grandissimi affari, con un pò di impegno.
PS : Domenica ho acquistato da un privato su E-bay una bottiglia di rhum degli anni 50/60 per 22 euro (ne vale almeno 400/500).
Nel whisky non potrebbe più succedere, ormai è pieno di gente che va in giro (e frequenta i siti di aste) a cercare vecchie bottiglie di whisky.

da marco77 gio apr 19, 2012 10:32 am
angelshare ha scritto:
gppmalts ha scritto:secondo me i prezzi stanno andando (o lo sono gia') fuori logica.
ah ecco è per quello che hai fatto quell operazione di disubbidienza civile da Massimo, una sorta di spesa proletaria

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Però confemo quanto detto da GP: la segretaria ha autorizzato il misfatto...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio apr 19, 2012 10:58 am
marco77 ha scritto:
angelshare ha scritto:
gppmalts ha scritto:secondo me i prezzi stanno andando (o lo sono gia') fuori logica.
ah ecco è per quello che hai fatto quell operazione di disubbidienza civile da Massimo, una sorta di spesa proletaria

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Però confemo quanto detto da GP: la segretaria ha autorizzato il misfatto...

Si le ha chiesto "posso prendere un paio di sample?" cosa vuoi che rispondesse. Mica un paio di decine

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio apr 19, 2012 11:29 am
angelshare ha scritto:Potrebbe essere una tappa quando si va a Sacile, a Roma ci ha invitati ad andare a trovarlo.

Idea interessante... In fondo dista da Sacile una sessantina di km... Fatto 30, facciamo pure 31!!! ;)
angelshare ha scritto:Sulla porta c'e' la foto di GP con 'io non posso entrare'.

Mi sa che anche Max si stia attrezzando in questo senso... :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 gio apr 19, 2012 11:35 am
angelshare ha scritto:
marco77 ha scritto:Però confemo quanto detto da GP: la segretaria ha autorizzato il misfatto...

Si le ha chiesto "posso prendere un paio di sample?" cosa vuoi che rispondesse. Mica un paio di decine

In realtà GP l'ha sedotta...con mezzo chilo di caramelle!!! :lollol:

da LeCarovaniere sab apr 21, 2012 12:48 pm
VEDI CHE VO' DI' AVE' UN BELSITO (Non l'ex Tesoriere della Lega però) ED ESSERE BENINSERITI NEGLI AMBIENTI CHE CONTANO (E CHE COMPRANO)

LORO 10 GIORNI FA' HANNO MESSO IN VENDITA SUL LORO SITO IL LAPHROAIG DI INTETREDE DEL 1966 (19 YO) PER 2.750 EURO E DA IERI E' GIA SOLD OUT

IO E' "DUMESI" CHE HO IN VENDITA (SU STO PORO E-BAY) LA BOTTIGLIA GEMELLA (iNTETRADE) MA DEL 1965 (20 YO, Che quindi dovrebbe pure valere qualcosina di più) ALLA MISERA CIFRA DI 1750 E NESSUNO SE LA FILA !

VIVIAMO IN MONDO DI INGIUSTIZIE SOCIALI ABERRANTI, L'HO SEMPRE DETTO E LO RIPETO !!

ED IO COSA FACCIO ???

VA A FINIRE CHE LA REGALO A CLAUDIO X IL SUO COMPLEANNO !!

da marco77 sab apr 21, 2012 1:42 pm
...forse è solo un problema psicologico, ma io non spenderei 1700 € (che non ho) per acquistare una bottiglia su E-bay.
Mi fido poco... :?