Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da faornano mer dic 04, 2013 10:31 am
Claudio, guarda che hai completato il quadro....sono d'accordo con te infatti.

Macallan, a quelli che compravano "orologi da migliaia di euro", continua a vendere Limited Edition ed intanto forte del suo marketing (grandi fotografi, concorsi, attori, Lalique) e della sua storia stravende prodotti che non sono ne' particolarmente buoni ne' cattivi.

Il punto e' che le leggende, per rimanere tali, hanno bisogno di continuita' nell'eccellenza. Macallan ed Ardbeg non sono neanche lontanamente quelle di un tempo. Per ora vendono ed han ragione loro (e' anche vero che vendono ancora molto grazie anche a nuovi mercati dove il marketing e' fondamentale) Ma per quanto tempo ti puoi spendere un nome senza la giusta qualita'?

Immagine
da marco77 mer dic 04, 2013 12:18 pm
faornano ha scritto:Il punto e' che le leggende, per rimanere tali, hanno bisogno di continuita' nell'eccellenza. Macallan ed Ardbeg non sono neanche lontanamente quelle di un tempo. Per ora vendono ed han ragione loro (e' anche vero che vendono ancora molto grazie anche a nuovi mercati dove il marketing e' fondamentale) Ma per quanto tempo ti puoi spendere un nome senza la giusta qualita'?

D'accordo...ma fino a un certo punto.
Credo che per un collezionista la qualità di ciò che sta nella bottiglia sia l'ultimo dei pensieri. Finché il marchio regge, la ruota (dei collector) continua a girare.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T mer dic 04, 2013 1:29 pm
Giorgio ha scritto:100.000.000!
la Macallan investe questa cifra per "allargarsi", per abbellirsi ecc. ecc.
Speriamo che facciano qualche cosa anche per il prodotto whisky (!)
Io non ho la capacità di parlare di "sapere" mi limiterò a fare qualche esempio che i miei 50 anni di bancone mi hanno fatto capire.
C'era un personaggio che gravitava nell'ambiente delle corse che diceva :capire è un lusso!
Bere bene, mangiare meglio, dovrebbero insegnarlo nelle scuole.
Io preferisco non bere tutti i giorni, ma se bevo voglio bere! Questo vale anche per il mangiare. Indipendente dalle possibilità.
Bisogna conoscere, sapere.
Se si conosce il lavoro, ed i rischi, che si corrono prima che un bicchiere di vino sia sul nostro banco o tavolo, certe schifezze si autoeliminerebbero da sole, sia in basso che...in alto.
Non si compra un "grana" a 3/4 € al chilo se la mozzarella (non di bufala)ha un costo maggiore.
QUESTO VALE PER TUTTO!
Ognuno di noi, deve impegnarsi, a valorizzare questo concetto (scusate la presunzione) che io ho sempre attuato, nei limiti della mia conoscenza.
Non è facile, me ne rendo conto, oggi conta "l'apparire" certi valori vanno scomparendo, ma questo "gruppo" può fare molto, anzi, di più.

che anni quegli anni...

http://www.youtube.com/watch?v=v6jKJ_adK6o

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mer dic 04, 2013 4:48 pm
Non credo che macallan resista coi collezionisti...fa 10 milioni di litri

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 mer dic 04, 2013 10:22 pm
a scanso di equivoci ho comprato un' altra bottiglia di fine oak 8..... alla coop sotto casa... magari tra 20 anni trovo il tohir che la vuole e divento ricco..... se non l' hanno bevuta gli amici prima.... perche' piace, molto.... :] :]

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da marco77 gio dic 05, 2013 10:40 am
angelshare ha scritto:Non credo che macallan resista coi collezionisti...fa 10 milioni di litri

Chiaro!
Il mio discorso era limitato all'osservazione di Faornano riguardo il "valore" delle leggende.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gallus ven dic 06, 2013 7:02 am
ragazzi miei gli amici della macallan sono stati bravi, hanno aumentato le vendite, ridotto la qualità e investito massicciamente nel brand, una scelta che sta pagando alla grande.
i prodotti non sono così scadenti, però se vuoi un valido macallan devi sborsare molti soldini.
hanno almeno tre gamme, una per la massa di ignoranti e sono la maggiorparte ed in crescita, una per chi vuole un buon prodotto sono comunque tanti e ci situiamo i nostalgici, una per i collezionisti che sono tanti ed in crescita.
per i collezionisti c'é una bella bottiglia per voi, andate però in Asia a prenderla ... http://www.scotchmaltwhisky.co.uk/macallanremix.htm

io comunque trovo il glendronach superiore al macallan sulla gamma dei prodotti per la massa e per chi vuole un prodotto buono con un ragionevole rapporto qualità prezzo, quanto al collezionismo credo macallan sia irraggiungibile per le altre distillerie, il brand e il mito durano nel tempo
da angus67 ven dic 06, 2013 10:30 am
Macallan Remix..... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Noooo vi prego nooooooooooooooooooo.....ma che c :Censured!: :Censured!: :Censured!: o è stà roba ????

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine