da faornano
mer dic 04, 2013 10:31 am
Claudio, guarda che hai completato il quadro....sono d'accordo con te infatti.
Macallan, a quelli che compravano "orologi da migliaia di euro", continua a vendere Limited Edition ed intanto forte del suo marketing (grandi fotografi, concorsi, attori, Lalique) e della sua storia stravende prodotti che non sono ne' particolarmente buoni ne' cattivi.
Il punto e' che le leggende, per rimanere tali, hanno bisogno di continuita' nell'eccellenza. Macallan ed Ardbeg non sono neanche lontanamente quelle di un tempo. Per ora vendono ed han ragione loro (e' anche vero che vendono ancora molto grazie anche a nuovi mercati dove il marketing e' fondamentale) Ma per quanto tempo ti puoi spendere un nome senza la giusta qualita'?
Macallan, a quelli che compravano "orologi da migliaia di euro", continua a vendere Limited Edition ed intanto forte del suo marketing (grandi fotografi, concorsi, attori, Lalique) e della sua storia stravende prodotti che non sono ne' particolarmente buoni ne' cattivi.
Il punto e' che le leggende, per rimanere tali, hanno bisogno di continuita' nell'eccellenza. Macallan ed Ardbeg non sono neanche lontanamente quelle di un tempo. Per ora vendono ed han ragione loro (e' anche vero che vendono ancora molto grazie anche a nuovi mercati dove il marketing e' fondamentale) Ma per quanto tempo ti puoi spendere un nome senza la giusta qualita'?