Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Alessandro C mar dic 23, 2014 9:16 am
Migliore dram (organolettico): Yamazaki Mizunara 2013
Miglior dram (sentimentale):Aberlour 8y 1964
Sorpresa (dram/distilleria):Kilchoman
Ciofeca: nessuna
Distilleria dell'anno: Yamazaki
Eventi dell'anno: MWF
Personaggi dell'anno: Giorgio D'Ambrosio
Propositi (per se) per il 2015: cercare di scrivere di più sul forum, visitare tutte le distillerie Giappo
Propositi (per il forum) per il 2015: incontrarsi tra noi più spesso
da I love Laphroaig mer dic 24, 2014 3:55 pm
Davide lo so che proponi questo pagellone per stimolare le mie inesistenti doti di sintesi :mrgreen: non te la darò vinta.

Migliore dram (organolettico):
Release di serie: Balvenie Tun 1509 batch 1, restituisce moltiplicato per 10 l'emozione di ogni istante che gli si dedica
Special release: il Lagavulin del Feis Ile 2014 è fantastico, da bere senza sosta ... ad avercene
Sample di botte: il Laphroaig 100% Islay di cui sapremo a breve, spero facciano in modo corretto i pochi passi rimanenti perché sbagliare adesso sarebbe un grave errore

Miglior dram (sentimentale): Laphroaig 25yo 2014, se c'è di mezzo l'affetto non si bada al portafoglio

Sorpresa (dram/distilleria):
Dram: Cavolo, lo Springbank Green ha rotto tutti gli schemi, complimenti, mi ha fatto riscoprire la bevuta easy e piacevole
Distileria: Deanston, non ci ero mai stato prima, grave peccato! Da visitare.

Ciofeca: insisto, basta Talisker Storm, noi non ne abbiamo bisogno, Diageo e la distilleria neppure, mi chiedo perché continuare ad investire tutti questi soldi?!?!?

Distilleria dell'anno: Kilchoman, finalmente grazie al contributo di John e team si iniziano a cogliere i risultati della distillery farm

Eventi dell'anno:
Italia: a pari merito MWF 2014, sorprendente + Tasting 2014 dei Facili, emozionante
Estero: Spirit of Speyside 2014, offerta impressionante per qualità e quantità, meno emozione di Islay, più concretezza

Personaggi dell'anno:
Italia: Davide Terziotti, ottimo equilibrio tra passato e futuro, il meglio per il presente
Estero: Martine Nouet, ha scelto (subito) l'uscito dal circuito dei guru del whisky e da allora è rinata, 100 volte più forte e determinata di prima, ogni secondo passato con lei vale 1000 dram, 100% passione, tanta umiltà (cosa assai rara tra i guru)

Propositi (per se) per il 2015:
Visitare le distillerie di whisky in Europa continentale, per il Giappone facciamo nel 2016 ;)

Propositi (per il forum) per il 2015:
Maggiore condivisione

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts dom dic 28, 2014 4:02 pm
Migliore dram (organolettico):ARDBEG UIGEADAIL BOTTL.2007
Miglior dram (sentimentale): GLEN GRANT ROYAL WEDDING RESERVE 25YO bevuto in una serata e posto magici con amici che adoro.
Ciofeca: GLENMORANGIE QUINTA RUBAN
Distilleria dell'anno: KILCHOMAN anche se sforna ancora troppi releases
Eventi dell'anno: TANTI E BELLI , MA SONO LEGATO AL MIO OSPITALETTO WHISKY..UNA FESTONA!!!
Personaggi dell'anno: LA BETTY (se lavorasse in una distilleria sarebbe una star )
Propositi (per se) per il 2015: METTERE UN (altro) ARDBEG SINGLE CASK IN COLLEZIONE
Allegati
2014-02-22 OWF (36).JPG
2014-02-22 OWF (36).JPG (215.09 KiB) Osservato 2702 volte
2014-10-18 LUBENICE (34).JPG
2014-10-18 LUBENICE (34).JPG (194.52 KiB) Osservato 2702 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da cristian mar dic 30, 2014 3:14 pm
gppmalts ha scritto:Migliore dram (organolettico):ARDBEG UIGEADAIL BOTTL.2007
Miglior dram (sentimentale): GLEN GRANT ROYAL WEDDING RESERVE 25YO bevuto in una serata e posto magici con amici che adoro.
Ciofeca: GLENMORANGIE QUINTA RUBAN
Distilleria dell'anno: KILCHOMAN anche se sforna ancora troppi releases
Eventi dell'anno: TANTI E BELLI , MA SONO LEGATO AL MIO OSPITALETTO WHISKY..UNA FESTONA!!!
Personaggi dell'anno: LA BETTY (se lavorasse in una distilleria sarebbe una star )
Propositi (per se) per il 2015: METTERE UN (altro) ARDBEG SINGLE CASK IN COLLEZIONE

Tu GP sei il solito sentimentalone.
Camaleonticamente parlando :mrgreen:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da faornano mer dic 31, 2014 4:42 pm
Migliore dram (organolettico): Clynelish 24 y, Cadehead's for Mainardi. Un giro a qualsiasi cosa MAI bevuta prima
Miglior dram (sentimentale): Lagavulin 12 y White Horse, Montenegro
Sorpresa (dram/distilleria): Teaninich 20 y Whisky Club
Ciofeca: Macallan Gold, Ardbeg 10 (gli ultimi fanno pena), Talisker Storm
Distilleria dell'anno: Lagavulin, tre giri come sempre a tutte le altre per costanza di eccellenza
Eventi dell'anno: Pur non avendo partecipato, direi la creazione del Whisky Club Italia. Un progetto intelligente fatto da persone oneste ed appassionate come poche in questo mondo.
Personaggi dell'anno: Alessandro e Davide perchè quello che mi hanno spiegato del Giappone è per me prezioso e per nulla scontato
Propositi (per se) per il 2015: trovare un lavoro per potermi permettere di frequentare di più tutti voi
Propositi (per il forum) per il 2015: riuscire ad essere maggiormente collaborativo

Buon Anno a tutti

Fabrizio

Immagine
da cristian ven gen 02, 2015 2:29 pm
Migliore dram (organolettico): Cragganmore 29 y.o. 1973/2003
Miglior dram (sentimentale): Strathisla 1967 "BAR METRO 35° ANNIVERSARIO" 54,3%
Sorpresa (dram/distilleria): Kilchoman (ormai non è più una sorpresa)
Ciofeca: diversi "indipendenti" assaggiati.
Distilleria dell'anno: Glendronach
Eventi dell'anno: OSPITALETTO WF , LIMBURG & SACILE
Personaggi dell'anno: di riflesso il mio amico GP PALETTI
Propositi (per se) per il 2015: di nuovo Limburg & qualche nuovo festival da visitare.
Propositi (per il forum) per il 2015: scrivere di più.
Ultima modifica di cristian il ven gen 16, 2015 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da faornano ven gen 16, 2015 11:59 am
faornano ha scritto:Migliore dram (organolettico): Clynelish 24 y, Cadehead's for Mainardi. Un giro a qualsiasi cosa MAI bevuta prima

vedo che il buon Serge l'ha bevuto di recente, DOPO la mia degustazione, e gli ha affibbiato un 98........

che copione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: ne ho 1 chiusa!

Immagine