Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da marco77 lun feb 02, 2015 3:09 pm
Nietzsche, secondo me il Four Roses ti ha fatto male davvero... :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Nietzsche613 lun feb 02, 2015 3:17 pm
marco77 ha scritto:Nietzsche, secondo me il Four Roses ti ha fatto male davvero... :marameo:

Ti sbagli. Il Four Roses è da quadruplo topic.
da korry78 lun feb 02, 2015 6:25 pm
"fas-citazione" a parte sembra che tu debba ancora leggere bene il regolamento, per esempio questi punti:
"Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori nè maleducati, non offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunita.
[...]
Non riportate il vostro messaggio in più forum o in più argomenti dello stesso forum (cross-post).
Evitate di postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Ricordatevi che potete editare i vostri messaggi precedenti.
[...]
Rispettate sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei membri dello staff e non cercate di eludere le limitazioni che vi sono imposte.
Se necessario, discutete l'opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta con gli amministratori. In ogni caso non nei forum pubblici.
[...]
b. Politiche di moderazione
Lo staff di "I love Laphroaig" si arroga il diritto di chiudere o cancellare argomenti che violino il presente Regolamento nella forma o nello spirito, o che siano in altro modo inappropriati o lesivi di "I love Laphroaig", membri dello staff, altri utenti o altre entità esterne alla comunità. Può inoltre spostare o modificare i messaggi, qualora ritenuto utile per mantenere ordinato il forum.
I moderatori cercheranno sempre di fare il possibile per rendere i forum fruibili a tutti. Eventuali problemi relativi al loro operato vanno discussi in privato con loro (singolarmente e come gruppo), e, in seconda istanza, con gli amministratori.

In caso di "infrazioni lievi" i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro. Gli utenti che violino le regole o non seguano le raccomandazioni dei moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti formali, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In presenza di gravi e/o reiterate violazioni, lo staff può collegialmente decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo (da pochi giorni a svariati mesi) l'utente in questione."

A Claudio non serve sicuramente l'avvocato difensore, ma se ti ha risposto in maniera un po' scocciata forse dovresti chiederti il perchè. Alcuni tuoi post, ad esempio alcune risposte nella discussione con Giuseppe (IBR) sembravano abbastanza sarcastiche e altre provocatorie (almeno così le ho percepite leggendole). Anche quando hai risposto a me che la mia degustazione era "un pastrocchio", lo hai fatto senza argomentare e in maniera che mi parve un po' gratuita... Quindi forse, prima di prendertela con gli altri se ti rispondono piccati o se ti cancellano i topic, dovresti analizzare meglio il tuo atteggiamento (cioè come quello che scrivi può arrivare a chi legge: l'uso degli emoticons per esempio aiutano a sopperire parzialmente ai limiti della comunicazione scritta), valutare meglio se ha senso aprire un topic o meno (soprattutto se ne hai aperti già una decina in pochi giorni), e accettare serenamente che certe cose (ad esempio topic doppi, tripli o quadrupli) semplicemente non le puoi fare (e comunque non ha nemmeno senso farlo). Non perchè ci sia una congiura contro di te, ma perchè funziona così e tu non sei diverso dagli altri utenti.
Buon forum! :ok:

Immagine
Immagine
da bob sbaly lun feb 02, 2015 6:42 pm
Bravo, korry, altrimenti un forum che era super-civile rischia di degenerare!!!
Non è il caso di urlare i propri diritti: nessuno li mette in dubbio!!!
Ma che la maleducazione sia lecita, i dubbi sono altissimi......... :giu: :giu: :giu:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Nietzsche613 lun feb 02, 2015 7:03 pm
korry78 ha scritto:
Nietzsche613 ha scritto:
I love Laphroaig ha scritto:Ok ma questa non è solo casa tua, ricordatelo. Aprire i post inutili che hai aperto in questi giorni può anche essere evitato.

PS: se tu consideri i miei post inutili, beh come disse qualcuno: ME NE FREGO!

"fas-citazione" a parte sembra che tu debba ancora leggere bene il regolamento, per esempio questi punti:
"Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori nè maleducati, non offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunita.
[...]
Non riportate il vostro messaggio in più forum o in più argomenti dello stesso forum (cross-post).
Evitate di postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Ricordatevi che potete editare i vostri messaggi precedenti.
[...]
Rispettate sempre le indicazioni e le raccomandazioni dei membri dello staff e non cercate di eludere le limitazioni che vi sono imposte.
Se necessario, discutete l'opera di moderazione in privato (via posta personale) con i moderatori o, in seconda battuta con gli amministratori. In ogni caso non nei forum pubblici.
[...]
b. Politiche di moderazione
Lo staff di "I love Laphroaig" si arroga il diritto di chiudere o cancellare argomenti che violino il presente Regolamento nella forma o nello spirito, o che siano in altro modo inappropriati o lesivi di "I love Laphroaig", membri dello staff, altri utenti o altre entità esterne alla comunità. Può inoltre spostare o modificare i messaggi, qualora ritenuto utile per mantenere ordinato il forum.
I moderatori cercheranno sempre di fare il possibile per rendere i forum fruibili a tutti. Eventuali problemi relativi al loro operato vanno discussi in privato con loro (singolarmente e come gruppo), e, in seconda istanza, con gli amministratori.

In caso di "infrazioni lievi" i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro. Gli utenti che violino le regole o non seguano le raccomandazioni dei moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti formali, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In presenza di gravi e/o reiterate violazioni, lo staff può collegialmente decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo (da pochi giorni a svariati mesi) l'utente in questione."

A Claudio non serve sicuramente l'avvocato difensore, ma se ti ha risposto in maniera un po' scocciata forse dovresti chiederti il perchè. Alcuni tuoi post, ad esempio alcune risposte nella discussione con Giuseppe (IBR) sembravano abbastanza sarcastiche e altre provocatorie (almeno così le ho percepite leggendole). Anche quando hai risposto a me che la mia degustazione era "un pastrocchio", lo hai fatto senza argomentare e in maniera che mi parve un po' gratuita... Quindi forse, prima di prendertela con gli altri se ti rispondono piccati o se ti cancellano i topic, dovresti analizzare meglio il tuo atteggiamento (cioè come quello che scrivi può arrivare a chi legge: l'uso degli emoticons per esempio aiutano a sopperire parzialmente ai limiti della comunicazione scritta), valutare meglio se ha senso aprire un topic o meno (soprattutto se ne hai aperti già una decina in pochi giorni), e accettare serenamente che certe cose (ad esempio topic doppi, tripli o quadrupli) semplicemente non le puoi fare. Non perchè ci sia una congiura contro di te, ma perchè funziona così e tu non sei diverso dagli altri utenti.
Buon forum! :ok:

Ho letto molto bene il regolamento qualche ora fa. Comunque ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione. Punto due a parte (Evitate di postare più messaggi in sequenza o inutili (flood). Ricordatevi che potete editare i vostri messaggi precedenti) che ho accettato più che serenamente già da un paio d'ore chiarendo più che civilmente ed educatamente la situazione con lo Staff, penso di aver rispettato con massimo rigore il regolamento del forum. Ci tengo a precisare che quando ho scritto che la tua degustazione era a mio parere un "pastrocchio" ho specificato "senza offesa", pensando che bastasse a farti percepire la bonarietà del mio commento. Ti ho anche ammirato per la scelta delle bottiglie. Intendevo solo dire che a mio modesto parere sarebbe stato più saggio degustarle volta per volta. Correggimi se sbaglio, ma lo scopo del forum non è proprio quello di confrontarsi amichevolmente su certi argomenti? Comunque onde evitare altri spiacevoli fraintendimenti hai la mia parola d'onore che da adesso in poi ogni mio commento in riferimento ai tuoi post sarà accompagnato da un simpatico civile educato espressivo emotion... :lollol: Inoltre ci tengo a precisare che non me la sono presa proprio con nessuno, nonostante i miei post di questi giorni siano stati definiti "inutili". Concludendo: mi dispiace moltissimo che tu abbia percepito il mio senso dell'humor molto "british" come provocatorio e gratuito. Non era assolutamente mia intenzione offendere la tua sensibilità. In ogni caso ti chiedo umilmente scusa con la speranza che la mia permanenza all'interno di questo forum non venga definita ancora una volta come "inutile". Perché allora sì che la mia ironia potrebbe diventare provocatoria e gratuita.
Buona serata.
Ultima modifica di Nietzsche613 il lun feb 02, 2015 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
da bob sbaly lun feb 02, 2015 7:14 pm
"L'ironia è uno sviluppo anormale che, come quello del fegato delle oche di
Strasburgo, finisce per uccidere l'individuo"

Soren Kierkegaard

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Nietzsche613 lun feb 02, 2015 7:28 pm
bob sbaly ha scritto:"L'ironia è uno sviluppo anormale che, come quello del fegato delle oche di
Strasburgo, finisce per uccidere l'individuo"

Soren Kierkegaard

Di questi tempi chi ha troppa personalità viene facilmente additato come "provocatore".
Se poi alludi al mio modello educativo, ti assicuro che è stato impeccabile fin dal primo momento in cui sono venuto al mondo. E questo grazie a mia madre, la quale ha formato la mia educazione secondo un principio: confrontati nel modo più sincero pacato e profondo possibile col tuo prossimo, anche quando costui è uno stolto.
"Il senso d'ironia è una grande garanzia di libertà".
Maurice Barrès, Sotto l'occhio dei barbari, 1888
da angelshare lun feb 02, 2015 7:36 pm
Ragazzi facciamo così. Tasto RESET. Finiamola qui e riportiamo tutto a come avevano iniziato. Quindi siete tutti tenuti a chiudere il contenzioso e a ripartire da 0.
Forza ragazzi!, brindisi pacificatore.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky