Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere

Dovrebbe la Scozia essere uno Stato indipendente?

Favorevole 6
60%
Contrario 4
40%
Astenuto 0
{ NO_VOTES_NA }
Voti totali : 10
da marco77 ven set 19, 2014 7:34 am
Me l'aspettavo, solo... un po' mi dispiace!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 ven set 19, 2014 10:21 am
marco77 ha scritto:Me l'aspettavo, solo... un po' mi dispiace!

Idem.
Purtroppo, com'era prevedibile, hanno vinto la paura e l'incertezza...
pure la spaccatura tra eurofili ed euroscettici nel fronte del SI temo non abbia aiutato, troppe incognite.

Immagine
Immagine
da angelshare ven set 19, 2014 11:42 am
Mi ha sopreso vedere le zone "svantaggiate" (isole) votare per il no. Non mi ha sopreso il SI di Glasga e Dundee, città sicuramente con problemi sociali post thatcheriani mica male. Edimbra invece era normale fosse per il NO.
Il tema economico ha portato quasi al colpaccio ma poi è stato il lato debole, visto che le banche e i "poteri forti" li hanno usati proprio per mettere in guardia gli indecisi.
Vediamo se ora le promesse di Cameron saranno mantenute, in tal caso potrebbe comunque portare benefici.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher ven set 19, 2014 11:51 am
korry78 ha scritto:
marco77 ha scritto:Me l'aspettavo, solo... un po' mi dispiace!

Idem.
Purtroppo, com'era prevedibile, hanno vinto la paura e l'incertezza...
pure la spaccatura tra eurofili ed euroscettici nel fronte del SI temo non abbia aiutato, troppe incognite.

Sicuramente messa così il popolo scozzese ha scelto di tenere il "male minore" con le promesse fatte dal governo britannico negli ultimi periodi (modello 80€ ... ops ... l'ho detto).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da marco77 ven set 19, 2014 12:28 pm
...direi che è stata una grande lezione di democrazia.
Poi, che il "popolo" sia in grado di gestire il "potere"...beh, quella è un'altra storia!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin