Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly gio nov 13, 2014 12:20 am
Boh, la Bible l'ho presa un paio di volte, più che altro per capire come girava sto mondo che cominciavo a frequentare; i giudizi (ed i voti) dei "supercritici" non mi hanno mai fatto un baffo, in nessun campo! Secondo me Murray, a forza di migliaia di assaggi all'anno, si è ammalato di sensazionalismo: già l'anno scoso ha eletto best whisky lo scotch che assomigliava di più ad un bourbon...lui che stravede per Buffalo Trace!..E l'anno prima best scotch un blended...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Alessandro C gio nov 13, 2014 11:22 am
Appena arrivata la bible 2015. Cito dalle note dello Yamazaki sherry : "if anyone wants to find out roughly what the first Macallan 10 year old I had in 1975 tasted like, then grab a bottle of this" . Ieri, su un sito francese hanno messo in vendita uno stock, bottiglie esaurite in 10 minuti, sito in tilt. Anche il prezzo: ad aprile era 115 euro, settimana scorsa 150 , ieri 169. Io sono un amante dei whisky giapponesi ma se qualcuno mi proponesse un cambio con un macallan del 1975 accetterei volentieri... :lol:
da angelshare gio nov 13, 2014 12:02 pm
Alessandro C ha scritto:Appena arrivata la bible 2015. Cito dalle note dello Yamazaki sherry : "if anyone wants to find out roughly what the first Macallan 10 year old I had in 1975 tasted like, then grab a bottle of this" . Ieri, su un sito francese hanno messo in vendita uno stock, bottiglie esaurite in 10 minuti, sito in tilt. Anche il prezzo: ad aprile era 115 euro, settimana scorsa 150 , ieri 169. Io sono un amante dei whisky giapponesi ma se qualcuno mi proponesse un cambio con un macallan del 1975 accetterei volentieri... :lol:

Questa gente che si ricorda perfettamente cosa ha bevuto nel 1975 la ammiro. Io penso latte Giglio che non fanno più, cercherò sulla Milk Bible una alternativa

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare gio nov 13, 2014 2:01 pm
andreaget ha scritto:Ma tutti i giapponesi passano per la maison? Sono loro gli unici importatori europei?

L'importatore è Number 1 drinks.
Qualcuno che fa parallela c'è
http://www.uisuki.com/fr/

Davide Terziotti
angelshare.it
da dansan80 gio dic 04, 2014 1:01 pm
Arrivato ieri, tra l'altro ho notato che recensisce diversi prodotti della Puni, 6 per l'esattezza, tra cui 2 indicati come nuove entrate 2015.

Comunque ha un metodo a mio parere controverso per quantificare il voto 0-100 con cui valuta ogni whisky.
Praticamente dà un voto fino a 25 a nose, taste, finish e "overall balance and complexity", e poi somma i 4 valori.
Un metodo un po' freddo, matematico e un po' troppo razionale per giudicare secondo me.
Ultima modifica di dansan80 il gio dic 04, 2014 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
da angelshare gio dic 04, 2014 3:35 pm
É un metodo numerico, è freddo per definizione. Tu che metodo usi?

Davide Terziotti
angelshare.it
da dansan80 gio dic 04, 2014 4:48 pm
angelshare ha scritto:É un metodo numerico, è freddo per definizione. Tu che metodo usi?

Nessuno. :P

Nel senso che quando una cosa piace non si può stare sempre a razionalizzarne i motivi. Così si annulla la possibilità di elementi il cui valore complessivo è superiore alla somma di alcuni suoi valori singoli.