Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Cookie_Monster mer gen 04, 2017 3:38 pm
Possibilissimo, anzi, contando che ai rum più diffusi è aggiunto molto zucchero per renderli più morbidi (e anche glicerina, a volte), uno su tutti inizia per Z e finisce per a.
Ovviamente il discorso riguarda quelli più commerciali, non resta che portare le donzelle sui rum di qualità :mrgreen:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco mer gen 04, 2017 4:34 pm
La mia compagna assaggia ogni tanto qualche dram da me, ultimamente ha apprezzato il Connemara e ogni tanto le preparo un hot whiskey. Altri whisk(e)y apprezzati vanno dagli irish (bushmills, Tullamore, Teeling) al Lagavulin 16 e un paio di volte con un semplice bourbon come Maker's Mark.
Devo dire che sente aromi che io a volte ignoro completamente. Potere alle donne. :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mer gen 04, 2017 4:41 pm
AleViola9191 ha scritto:Perdona la mia ignoranza, in cosa consiste un hot whiskey?

- Irish whiskey (Paddy, tullemore, Bushmills orginal giusto per stare basso di prezzo)
- Acqua bollente
- Limone
- Chiodi di garofano
- Zucchero di canna

io lo preparo tagliando una fetta di limone e infilzandoci dentro un po' di chiodi di garofano.
Metti questa opera d'arte nella tazza, ci metti il whiskey, l'acqua bollente e lo zucchero, mescoli.
Le dosi di irish whiskey sono a tua discrezione. :wowo!!:

Se lo vuoi fare con gli scozzesi credo che prenda il nome di whisky skin e mi pare che non ci vada lo zucchero. Mai provato, sto sul classico.

[...]

Immagine
da Tobacco mer gen 04, 2017 4:43 pm
O forse ci andava lo zucchero ma non i chiodi di garofano... non ricordo bene! :genio:

[...]

Immagine
da marco77 mer gen 04, 2017 5:50 pm
Io lo faccio come dice Tobacco, ma senza zucchero.
Una volta ho provato ad usare solo Ardbeg Ten (parecchio), acqua bollente (non molta) e scorza di limone: davvero niente male! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer gen 04, 2017 5:54 pm
La ricetta scozzese prevede di mettere 1 dose di whisky e 3 di acqua calda.
Se non funziona, il giorno dopo invertire le dosi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mer gen 04, 2017 5:55 pm
angelshare ha scritto:La ricetta scozzese prevede di mettere 1 dose di whisky e 3 di acqua calda.
Se non funziona, il giorno dopo invertire le dosi.

"gegno" :1hahaha: :genio:

In effetti è così che va.

[...]

Immagine