Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly dom feb 08, 2015 12:50 am
ATTENZIONE ATTENZIONE! Comunicato per la sicurezza nazionale!
In questi giorni degli strani individui si aggirano per i supermercati del paese, fotografando whisky
di dubbia qualità: si fanno chiamare "Commando Disarmato per la Rivalutazione dei Whisky da
Discount" , e sono potenzialmente pericolosi!!...Si riconoscono facilmente poichè, quando li si
avvicina, estraggono il cellulare e pretendono di fotografarvi con una bottiglia di GlenLaneghen
Super DeLuxe in mano, oppure perchè vi apostrofano con un "Torbati o normali?", oppure
"Sai che Gin Marrey ha dato 100 punti allo Stratisladdich Cask Weakness appena uscito?"...!!
Ogni cittadino che si imbatta in uno di loro lo segnali immediatamente alle autorità, per aiutare
a combatterli con efficacia....

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da it51057 dom feb 08, 2015 1:06 am
bob sbaly ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE! Comunicato per la sicurezza nazionale!
In questi giorni degli strani individui si aggirano per i supermercati del paese, fotografando whisky
di dubbia qualità: si fanno chiamare "Commando Disarmato per la Rivalutazione dei Whisky da
Discount" , e sono potenzialmente pericolosi!!...Si riconoscono facilmente poichè, quando li si
avvicina, estraggono il cellulare e pretendono di fotografarvi con una bottiglia di GlenLaneghen
Super DeLuxe in mano, oppure perchè vi apostrofano con un "Torbati o normali?", oppure
"Sai che Gin Marrey ha dato 100 punti allo Stratisladdich Cask Weakness appena uscito?"...!!
Ogni cittadino che si imbatta in uno di loro lo segnali immediatamente alle autorità, per aiutare
a combatterli con efficacia....

ecco un' altra povera vittima del glen callaghan very special cream old malt pure blended last cask in the world reperito nel discount piu' vicino....... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da dansan80 mar feb 10, 2015 12:12 pm
Allora ragazzi, direttamente dal Todis di Ciampino (nel quale sono entrato solo per scattare queste due foto), un "American Whiskey" (denominazione che credo non significhi nulla) PRODOTTO ED IMBOTTIGLIATO A ROCCAFRANCA PROVINCIA DI BRESCIA. Prezzo 7,29 euro.
Com'è possibile una cosa del genere? Che roba è? Ci sono altre distillerie in Italia oltre Puni che distillano e invecchiano cereali? La Distillerie Valdoglio ha anche un sito ufficiale ma nè il mio PC nè il mio smartphone mi permettono di entrarvi ("Avviso. La visita di questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.")

Immagine Immagine
da angelshare mar feb 10, 2015 12:28 pm
In italia ci sono vari produttori di alcool (alambicchi a colonna). Puni distilla in modo tradizionale. E' da vedere se questa dicitura "prodotto e imbottigliato" indichi una produzione totalmente in loco o abbiano preso il distillato americano in cisterna e poi miscelato con distillato a colonna fatto in italia.
Il sito web ti da quell'errore perché il sito è probabilmente stato segnalato dall'antivirus di google,
Pruducono altre chicche come il Glen Horney e il Lynx. Oltre che ovviamente amari e liquori e alcool bianco, che sicuramente usano in larga scala per questo nettare merigano.
Con un euro in più ti bevi un ottimo Stravecchio Branca che di certo è più buono e genuino.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar feb 10, 2015 1:23 pm
angelshare ha scritto:ICon un euro in più ti bevi un ottimo Stravecchio Branca che di certo è più buono e genuino.

...io amo lo Stravecchio... :up:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts mar feb 10, 2015 2:13 pm
ma come ...non lo sapevate? il whisk(e)y è stato inventato da un monaco BRESCIANO

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da cristian mar feb 10, 2015 2:23 pm
gppmalts ha scritto:ma come ...non lo sapevate? il whisk(e)y è stato inventato da un monaco BRESCIANO

Sì, da Fra' Carlo... da cui deriva il detto (in dialetto mantovano) "li baloti ad Fra' Carlo!!"

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da Lorenzo_P mar feb 10, 2015 2:45 pm
dansan80 ha scritto:Allora ragazzi, direttamente dal Todis di Ciampino (nel quale sono entrato solo per scattare queste due foto), un "American Whiskey" (denominazione che credo non significhi nulla) PRODOTTO ED IMBOTTIGLIATO A ROCCAFRANCA PROVINCIA DI BRESCIA. Prezzo 7,29 euro.
Com'è possibile una cosa del genere? Che roba è? Ci sono altre distillerie in Italia oltre Puni che distillano e invecchiano cereali? La Distillerie Valdoglio ha anche un sito ufficiale ma nè il mio PC nè il mio smartphone mi permettono di entrarvi ("Avviso. La visita di questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.")

7,29€?! Così tanto? Ma allora l'Oldmoor Deluxe Major quel che l'è @ 4,98€ era un affarone scusa!! :lollol:

da it51057 mar feb 17, 2015 9:20 am
Non temete...... andate e compratene tutti (soprattutto comprateli tutti) tanto poi ci pensa sta roba qui a farlo diventare un distillato "invecchiato" ........ mettetelo nei vostri NAS, chissa' che non migliorino.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.supercompressor.com/vice/age ... =thrillist

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Lorenzo_P mar feb 17, 2015 2:31 pm
it51057 ha scritto:Non temete...... andate e compratene tutti (soprattutto comprateli tutti) tanto poi ci pensa sta roba qui a farlo diventare un distillato "invecchiato" ........ mettetelo nei vostri NAS, chissa' che non migliorino.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.supercompressor.com/vice/age ... =thrillist

Mi è bastato vedere il panetto di ghiaccio nei tumbler per scoraggiarmi a leggere quello che seguiva. Poi ho letto comunque e direi :lollol: :lollol: :lollol: