Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da marco77 ven set 07, 2012 4:42 pm
I love Laphroaig ha scritto:Come dare torto anche a Macallan (vedi Davide http://www.angelshare.it/2012/09/05/mac ... 24-series/), fanno un prodotto sempre meno complesso (e sono gentile), crescono a due cifre con fatturati record anno su anno, le loro bottiglie sono le più collezionate al mondo ....
Noi dovremmo servire per rimettere un po' di ordine ma per il momento non ce la stiamo facendo. L'unico risultato : 4 mesi di silenzio su I love Laphroaig... :(

Purtroppo i numeri non sono dalla nostra parte.
Io ho citato Ardbeg e tu Macallan (al limite divideremo una buia cella :marameo: ...), ma penso anche al dibattito nato tra i MM su Facebook a proposito delle Special Releases DIAGEO di prossima uscita: prezzi troppo alti, numero di bottiglie troppo esiguo, difficoltà nel reperirle (quando escono praticamente sono già sold out :giu: ) speculazioni, ecc...
Alcuni degli iscritti alla fan page dei MM hanno detto che "boicotteranno" DIAGEO, io non penso sia la strada giusta semplicemente perché credo che una scelta di questo tipo non abbia il potere di influenzare nessuno, tanto meno un colosso come DIAGEO.
Forse dobbiamo abituarci ad un cambiamento di rotta...che ovviamente non abbiamo deciso! :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven set 07, 2012 5:05 pm
Franco Gasparri mi ha detto che non ci saranno piu' di 300 bottiglie di Port Ellen in Italia, era piuttosto contrariato ovviamente. Non c'e' bisogno di boicottare nessuno, onestamente lo trovo un po' demagogico, considerato che questa cosa alla fine l'abbiamo creata noi appassionati. Tra l'altro si puo' tranquillamente dire che chi compra quelle bottiglie fa un investimento a breve termine almeno. Comunque si puo' vivere bene e bere bene anche senza le SR di Diageo. Giusto parlarne e far pensare le persone e magari cercare di spostarle su cose altrettanto buone a prezzi accessibili: il whisky si beve, non si guarda sugli scaffali.
Ma non e' che si sta creando anche nel whisky questa cosa?
http://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRa ... ature=plcp

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven set 07, 2012 5:46 pm
angelshare ha scritto:Comunque si puo' vivere bene e bere bene anche senza le SR di Diageo. Giusto parlarne e far pensare le persone e magari cercare di spostarle su cose altrettanto buone a prezzi accessibili

Giustissimo!

angelshare ha scritto:Ma non e' che si sta creando anche nel whisky questa cosa?
http://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRa ... ature=plcp

Intendi dire che alle SR Diageo saranno abbinati dei figoni???? :shock:
Allora il prezzo è più che giustificato!!! :hahaha: :hahaha:
Scherzi a parte, collezionare whisky è sicuramente uno status symbol, soprattutto in Oriente.

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig ven set 07, 2012 8:13 pm
Rimanendo in linea con il titolo di qst argomento, quante delle poche bottiglie di galileo che arriveranno in italia verranno davvero messe in vendita o in mescita? Molte resteranno in qualche magazzino per un'ulteriore maturazione temo...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 sab set 08, 2012 7:51 am
I love Laphroaig ha scritto:Molte resteranno in qualche magazzino per un'ulteriore maturazione temo...

Ci puoi scommettere!

da marco77 sab set 08, 2012 12:23 pm
Da FB, l'aggiornamento di stato di Jurgen Van De Wiele (whiskyhuis):

Ardbeg Galileo will be very very limited available on friday.
You can pre-order your bottles now at @ http://www.whiskyhuis.be/catalog/produc ... ts_id=6270 , but as you can see you it will be sold in a package of 3 bottles (Galileo + Uigedail + 10Y), because for each bottle of Galileo I had to buy again several others and I don't like this way of working :-(((((

I commenti li lascio a voi...

da angus67 sab set 08, 2012 3:09 pm
Stamattina sono andato dal mio "pusher" sapendo che gli erano arrivate e devo dire che si davvero superato !!!
:lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
Allegati
(739.02 KiB) Mai scaricato

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da I love Laphroaig sab set 08, 2012 8:26 pm
Appena assaggiato a Parigi. Il mio giudizio e' assai diverso dai commenti positivi che girano per il web, ma qui ci sono 30 e oltre gradi, magari assaggiato con un kg di ghiaccio ... Vedremo lunedì - se ne rimarra'.
Qui viene descritto (sia sul depliant che a voce) come un blending di botti che per 12 anni hanno fatto maturazione distinta in bourbon e marsala (cosa che non mi risulta dalle anticipazioni in distilleria a Maggio) ma ho parlato solo con uomini marketing ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar set 11, 2012 9:28 am
La temperatura certo non aiutava (tipo the nel deserto) ma sono rimasto un po' deluso anche io...seppur dicendo che sicuramente qualcosa di superiore agli ultimi imbottigliamenti.
Al naso e' interessante, ha qualche nota sottostante dell'Alligatore di salsa bbq, ma prevalgono le note burrose, panettone e quella punta di fumo.
In bocca è Ardbeg ma un po' monocorde e con un finale evanescente.

Mi riprometto di berlo a una temperatura consona...oppure di berlo alle 5 coi cookies e uno zic di latte.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky