Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Biscolino mer nov 08, 2017 10:34 am
Cookie_Monster ha scritto:Senti. I Kraftwerk sono degli dei. Anche perché suonano dal 1970. L'unico membro originale ancora presente ha 70 anni. E le loro esibizioni più che concerti sono vere e proprie performance 8-)

Ti allego link giusto per darti un'idea:

https://youtu.be/k7K0jWB58zY

Immagine

Suonare?

Immagine

Ti contatterà il mio avvocato per le carte del divorzio. Poi dovrò pensare anche a quell'altro losco individuo che ha risposto prima di te......

Immagine

Immagine
da Cookie_Monster mer nov 08, 2017 10:49 am
Suonano suonano! Vengono tutti dal conservatorio e quando hanno iniziato si costruivano gli strumenti visto che sul mercato non era disponibile quello che serviva loro :P

Mi dispiace ma pure qua i fan dell'elettronica stanno saltando fuori, soprattutto il tuo spacciatore di whisky preferito :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Beefheart mer nov 08, 2017 12:25 pm
Negher ha scritto:No eh... i Kraftwerk non si toccano. E di più non aggiungo.

aggiungo io:
Duft Punk e Ozric Tentacles sono i miei elettronici preferiti :haker:

...ma ultimamente strippo per questo pezzo non particolarmente elettronico

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da bob sbaly mer nov 08, 2017 1:15 pm
Cookie_Monster ha scritto:Senti. I Kraftwerk sono degli dei....

Permettetemi un intervento da parte di chi, a quei tempi, c'era!!!... :roll: (Non provocatemi sulla musica '70/'80 perchè vi semino!!!...)
I Kraftwerk (mai stato sintonizzato sulla loro musica...) non hanno inventato nulla, semplicemente hanno raccolto e mixato quanto seminato da altri: non sono stati i primi ad utilizzare il rumore elettronico, nè il synth, nè tantomeno la drum machine (Can - Spoon per es.); sì, certo, hanno anticipato l'industrial (ma ascoltate i Neu, e poi mi direte...), hanno saputo miscelare la melodia con l'elettronica (synth-pop) e con il ritmo (gettando le basi, praticamente, della disco music...), ma i dischi per me validi si fermano ai primi 3: da Autobhan in poi... poppettino elettronico!!!
(Rimanendo sull'elettronica tedesca anni 70 preferisco di gran lunga i lavori dei primissimi Tangerine
e di Klaus Schultze...)

@Beefheart Ozric Tentacles :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Visti nel 1992 alla Brixton Academy di Londra: semplicemente fantastici, psycho-elettronica da sballo!!
Tra la loro musica e l'atmosfera satura di fumi di maria (fumavano TUTTI!!) sono uscito strafatto...!!

Un brano dei QOTSA che spacca?...(lead vocal il grandissimo M.Lanegan)
https://www.youtube.com/watch?v=FwzbLtJrX2E

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart mer nov 08, 2017 1:25 pm
bob sbaly ha scritto:Ozric Tentacles :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Visti nel 1992 alla Brixton Academy di Londra: semplicemente fantastici, psycho-elettronica da sballo!!
Tra la loro musica e l'atmosfera satura di fumi di maria (fumavano TUTTI!!) sono uscito strafatto...!!

Io li ho visti due volte (più o meno tra il 93 ed il 94) a Milano, Leonca, ed a Torino, Lega dei Furiosi, murazzi.
"Psycho-elettronica da sballo" è la definizione esatta! ...Fumi a parte, ricordo che il tipo "suonava" un flauto traverso dotato di antenna comunicante col computer, tanto che ne usciva un suono tipo chitarra... e anche chi non fumava non ci credeva... :aa:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Cookie_Monster mer nov 08, 2017 1:27 pm
Bob, che bello! Segno tutto e provvedo ad ascoltare ;)

Tangerine Dream ad esempio riesco ad ascoltare pochissimo, non riesco come dici tu ad entrare in sintonia. Comprendo la tua critica, ma dire che non hanno inventato nulla mi sembra un po' riduttivo. Forse non hanno "inventato" le basi, ma sicuramente sono riusciti a miscelare il tutto molto, molto bene tirando fuori sonorità nuove e particolari, aggiungendoci anche una visione futuristica fenomenale (anche se col senno di oggi diremmo retro-futuristica). E poi davvero, mi piace tantissimo vedere con gli occhi di oggi la narrativa del futuro che si immaginavano trenta anni fa: ingenua, forse ad un primo ascolto, ma anche molto premonitrice, basta vedere Computer Love e Computer World. Non da ultimo ci sono legato affettivamente: mio padre - credo tuo coetaneo - è un fan sfegatato e ha passato la passione a me :P

PPS: su YouTube trovi alcune performance dei Kraftwerk prima di Autobahn, lì erano veramente dei fulminati, secondo me potrebbero piacerti ;)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly mer nov 08, 2017 1:42 pm
...Indipendentemente dai gusti, non si può certo dire che la scena germanica degli anni 70 non sia stata una miscela esplosiva di suoni innovativi!!!... alcuni dei migliori dischi della storia dfella musica "rock" vengono da lì!... A parte quelli già citatti, come non ricordare Ash'ra Tempel, Popol Vuh, Amon Duul?..
Tutta roba sperimentale e seminale!! I krauti erano anche più avanti dei colleghi anglosassoni!!!

@ Beefheart Gli Ozric a Milano li ho visti pure io, ma non ricordo quando, e non al Leonca: prima del concerto avevano fatto un dj set con la musica del loro side project dance Eat Static e luci psycho
quasi meglio del live...!!!

Whisky is like sex:
da bob sbaly mer nov 08, 2017 1:49 pm
Cookie_Monster ha scritto:PPS: su YouTube trovi alcune performance dei Kraftwerk prima di Autobahn, lì erano veramente dei fulminati, secondo me potrebbero piacerti ;)

Infatti a quei tempi erano più in linea con la nascente e quasi integralista scena krauta; trovo che lo sviluppo successivo (ed il boom commerciale...) li abbia, come dire, "ammosciati"...!1

A proposito: Daft Punk figli riconosciuti dei Kraftwerk!!!...(imho)

Whisky is like sex: