Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da I love Laphroaig ven nov 29, 2013 6:57 pm
scusate, mi spiegate bene il problema dello sherry, perché non riesco a capire come mai con i nuovi imbottigliamenti così cattivi la distilleria continui a crescere in modo esponenziale. Negli ultimi 10 anni, ogni anno hanno investito milioni di GBP...

Edrington to build £100m Macallan distillery
28 November, 2013

Edrington has announced plans to build a new £100 million distillery for its The Macallan brand in Speyside, Scotland.

Subject to receiving planning consent, work on the parkland estate project will begin in autumn 2014 and is due to be completed in spring 2017.

Macallan’s sales are expected to exceed one million cases this year, and while future growth is expected, Edrington’s Public Affairs Director Gerry O’Donnell told Drinks International that it was too early in the planning process to disclose what the capacity of the distillery might be.

He said: “Malt whisky continues to grow strongly and Macallan is a brand that cannot currently meet demand. This new distillery will allow us to meet future demand.”

Ian Curle, chief executive of Edrington said: “Our plan for the estate includes a contemporary distillery that embodies the international style of The Macallan and builds on the brand’s tradition of quality and craftsmanship.

“As this long-term investment develops it will bring significant employment and economic benefit to the local community.”

Ken Grier, Edrington’s director of malts said: “The proposal from [architect] Rogers Stirk Harbour + Partners will retain the integrity and importance of Easter Elchies House and the estate in the future.”

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven nov 29, 2013 9:02 pm
Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da faornano ven nov 29, 2013 10:28 pm
Perche' la maggior parte dei consumatori di whisky nel mondo beve cio' che la grande industria spinge...
Pensare che tutti siano fini appassionati ed esperti....beh...

Immagine
da Giorgio dom dic 01, 2013 9:54 am
100.000.000!
la Macallan investe questa cifra per "allargarsi", per abbellirsi ecc. ecc.
Speriamo che facciano qualche cosa anche per il prodotto whisky (!)
Io non ho la capacità di parlare di "sapere" mi limiterò a fare qualche esempio che i miei 50 anni di bancone mi hanno fatto capire.
C'era un personaggio che gravitava nell'ambiente delle corse che diceva :capire è un lusso!
Bere bene, mangiare meglio, dovrebbero insegnarlo nelle scuole.
Io preferisco non bere tutti i giorni, ma se bevo voglio bere! Questo vale anche per il mangiare. Indipendente dalle possibilità.
Bisogna conoscere, sapere.
Se si conosce il lavoro, ed i rischi, che si corrono prima che un bicchiere di vino sia sul nostro banco o tavolo, certe schifezze si autoeliminerebbero da sole, sia in basso che...in alto.
Non si compra un "grana" a 3/4 € al chilo se la mozzarella (non di bufala)ha un costo maggiore.
QUESTO VALE PER TUTTO!
Ognuno di noi, deve impegnarsi, a valorizzare questo concetto (scusate la presunzione) che io ho sempre attuato, nei limiti della mia conoscenza.
Non è facile, me ne rendo conto, oggi conta "l'apparire" certi valori vanno scomparendo, ma questo "gruppo" può fare molto, anzi, di più.
da ivan dom dic 01, 2013 7:09 pm
Non fa una piega,concordo alla grande.

giancarlo gastoldi.
da I love Laphroaig lun dic 02, 2013 11:12 am
Come sono lontani gli anni in cui si visitava la distilleria e ti raccontavano dei campi di orzo Golden Promise che continuavano a coltivare presso la distilleria perché il contributo di questo orzo marcava in modo prestigioso il loro spirito ... anzi forse no erano solo 5 anni fa. Cosa diamine è successo?!?!? Il soldo!

Claudio Riva 8-)
da angus67 lun dic 02, 2013 11:23 am
Oramai Macallan è diventata una fuoriserie con un motore cinese.... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da faornano lun dic 02, 2013 11:45 am
comunque la provocazione sui nuovi Macallan "cattivi" ci sta tutta ma il giudizio, se serio, e' troppo tranchant.

Sienna e Ruby non sono male. Casomai il problema e' che costano molto e che a certe cifre bevi meglio.
Qui sta la differenza con il passato: prima anche con l'entry level bevevi bene (che comunque costicchiava..)
Ora se bevi il Gold ti fai delle domande sul Master D.

PS: mi pare di aver visto il Sienna scendere di prezzo ultimamente...forse han capito..

Immagine
da I love Laphroaig lun dic 02, 2013 5:51 pm
comunque non desideravo fermarmi alle valutazioni sul Macallan "moderno", le stesse considerazioni possono valere per Laphroaig, per Ardbeg, per ecc....
E' impressionante la crescita di Macallan che, intendiamoci, partiva già molto alto e continua a crescere a ritmi incredibili. Quanto potrà crescere ancora?

Claudio Riva 8-)
da angelshare lun dic 02, 2013 5:57 pm
Macallan è la distilleria nel mondo che ha il brand più forte. Non a caso assieme a poche altre, è quella che produce single malt in modo continuativo da decine di anni e che quindi anche per i collezionisti ha un valore più alto delle altre. Vedi quanto pagano i giapponesi e quanto è florido il mercato dei falsi.
E poi c'e' di mezzo Maxxium che si vede lavora bene (Fornano che dici?)
http://www.maxxium.co.uk/brands/#malt-scotch-whisky
date un colpo d'occhio e ditemi quella più in evidenza...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky