Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare ven dic 13, 2013 11:59 am
Dopo il flop del 2012 viewtopic.php?f=31&t=685 e invece il buon risultato 2011 viewtopic.php?f=31&t=362, ripropongo il pagellone

Migliore dram (tenendo conto anche del prezzo): Springbank 2013 Samaroli, Laphroaig 10 CS green stripe, vari Silver Seal e W&M, Mortlach Spirit of Speyside 2013, Daluanie Bar Metro/MWF, Ardbeg 15 cs Sestante e tanti altri. E poi tutti quelli bevuti in loco al feis ile e con gli amici avevano un sapore speciale.
Sorpresa: i giapponesi e la linea Compass Box
Ciofeca: Glenglassaugh Revival
Distilleria dell'anno: Lagavulin. A parte la special release al prezzo di una Vespa che non berrò mai, rimane sempre se stessa mentre gli altri calano.
Eventi dell'anno: ne ho fatti tanti per fortuna, Feis Ile, Giappi, Samaroli, Limburg, SOS, MWF, Ospitaletto, Sacile ecc ecc. Alcuni sono come miei figli.
Personaggi dell'anno: Salvatore Mannino.
Propositi per il 2014: andare in giappone, tornare in scozia, fare eventi al sud italia.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da FedeNovara ven dic 13, 2013 12:43 pm
Migliore dram: Port Ellen OMC Douglas Laing 1982/2004
Sorpresa: il nuovo Talisker 10
Ciofeca: Macallan 12 Fine Oak
Distilleria dell'anno: Glendronach
Eventi dell'anno: MWF e Giapponesi con Mannino
Personaggi dell'anno: Serge e Scarlett Johansson
Propositi per il 2014: partecipare di più e bere sensibilmente meglio, ma insomma il 2013 è stato un buon anno

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da faornano ven dic 13, 2013 1:30 pm
Migliore dram: Ardbeg 15y Sestante 53,5 del 73 & Yoichi 1988 20y
Sorpresa: Nikka Miyagikyo 10
Ciofeca: Macallan Gold
Eventi dell'anno: MDW al Bar Metro
Personaggi dell'anno: mi verrebbe da dire Broom ma invece dico SALVATORE MANNINO. Si starebbe ad ascoltarlo per ore
Propositi per il 2014: tornare a lavorare nel mondo beverage e regalarvi un po' di bottiglie!

Immagine
da angelshare ven dic 13, 2013 1:39 pm
ho deliberato sopra

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 ven dic 13, 2013 1:42 pm
Migliore dram: Ardbeg Provenance
Sorpresa: Karuizawa (sorpresa perché non l'avevo mai assaggiato :oops: )
Ciofeca: Talisker Storm
Distilleria dell'anno: :? ...passo!
Eventi dell'anno: in Italia MDW al bar Metro e MWF, all'estero Whiskyfair Limburg
Personaggi dell'anno: c'è bisogno di dirlo? Salvatore Mannino
Propositi per il 2014: già bissare il 2013 non sarebbe male, però mi piacerebbe vedere qualche altro WF (tipo L'Aja, Ostenda, Francoforte...)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gallus ven dic 13, 2013 2:10 pm
Migliore dram (tenendo conto anche del prezzo): lagavulin 31 anni bevuto in distilleria, triade Gold, White, Black Bowmore
Sorpresa: lagavulin special feis ile 2013, Bowmore Bottle your own, Bowmore la vecchia, laphroaig 40 anni
Ciofeca: -
Distilleria dell'anno: Lagavulin
Eventi dell'anno: ne ho fatti pochi: Feis Ile, MWF
Personaggi dell'anno: Giorgio d'Ambrosio
Propositi per il 2014: feis Ile 2014 + visita alle Orcadi (Highland Park)
da angus67 ven dic 13, 2013 2:57 pm
Migliore dram: KARUIZAWA 1984 28YO Sherry cask “Cocktail series”
GLEN GRANT 1970 41YO Sherry Wood Cask Samaroli
Sorpresa: BOWMORE 1990 22YO PX Sherry Finish Wilson&Morgan
Ciofeca: Tomatin Cu Bocan
Eventi dell'anno: MWF - Giapponesi con Mannino -Whisky Live Paris
Personaggi dell'anno: Salvatore Mannino e Giorgio D'Ambrosio
Propositi per il 2014: Riuscire a rifare quello fatto quest'anno
Ultima modifica di angus67 il ven dic 13, 2013 3:54 pm, modificato 3 volte in totale.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Paolo T ven dic 13, 2013 3:51 pm
Migliore dram: bevuto tante cose buone: Glendronach 59,9% 93/2013 distillery only, Springbank 21 imbottigliato 1985, Dalmore 1980 Limited Edition Stillmans Dram ecc ma il cuore è rimasto nel bicchiere (vuoto..) dell’Ardbeg 1991/2009 del Cavaliere..”

Sorpresa: Tormore 20 MdW

Ciofeca: Macallan Sienna

Eventi dell'anno: Giapponesi al Bar Metro, MWF, viaggio a Modena in treno

Personaggi dell'anno: Salvatore Mannino, Giorgio D'Ambrosio e Davide Terziotti

Propositi per il 2014: Tornare in Scozia e bere bene almeno come quest’anno
Ultima modifica di Paolo T il mer mag 14, 2014 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Hal9000 ven dic 13, 2013 5:20 pm
Migliore dram: Longmorn 20 yo 1992/2012 Adelphi
Sorpresa: Glenburgie 21 yo W&M
Ciofeca: Arran Port cask finish
Distilleria dell'anno: Bladnoch
Eventi dell'anno: MWF
Personaggi dell'anno: Davide Terziotti
Propositi per il 2014: aumentare e fare aumentare la conoscenza.

Luca

Luca
da CaskStrength sab dic 14, 2013 6:26 pm
Ci provo, nonostante la mia ancora scarsa esperienza: ;)

Migliore dram: Talisker 18

Sorpresa: Writers Tears e il mondo dei whisky giapponesi

Ciofeca: Macallan Fine Oak 12yo (non proprio così ciofeca, ma non mi è piaciuto)

Distilleria dell'anno: qui mi tocca passare, non saprei.

Eventi dell'anno: MWF

Personaggio dell'anno: qui, più che un nome, mi piacerebbe indicare una categoria, quella dell'appassionato, dal più navigato al novizio. E' bello, qui nel forum come agli eventi, incontrarne e parlare della nostra passione comune. Non so voi, ma nel mio caso, nella vita di tutti i giorni, mi ritrovo a fare i conti col fatto di non avere intorno molte persone appassionate di questo nobile distillato...

Propositi per il 2014: frequentare più eventi e continuare a imparare. Poi, impegni permettendo, una bella settimana su Islay... chissà...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)