Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da CaskStrength dom dic 22, 2013 11:32 pm
Giusto per non dimenticare mai la passione per il nostro amato single malt, anche quando non si beve, ecco un oggetto da posizionare sulla scrivania, a casa o in ufficio...

Realizzato grazie ad un gemellaggio fra il mio fegato (che si è occupato, con immenso gaudio, di terminare le bottiglie per recuperare le etichette) e le abilità hobbystiche della mia consorte, vera maga del decoupage ;)

N.B.: Questa è la versione da "noob", in arrivo fra qualche anno quella da vero whisky expert!
Allegati
Portapenne.JPG
Portapenne.JPG (112.17 KiB) Osservato 3241 volte

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angelshare dom dic 22, 2013 11:45 pm
Ideale per firmare le ricette mediche

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da CaskStrength lun dic 23, 2013 1:10 am
... "Dottore, questo raffreddore mi tormenta."

"Già, vedo. Prenda subito 3cl di torbato almeno 3 volte al dì per una settimana. Se non passa, andiamo sul piena gradazione. Se non passa nemmeno così, vada su Islay per due settimane. L'aria le farà bene..."

"Grazie, dottore. Quant'è per il consulto?"

"Una bottiglia di Port Ellen può andare..."

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Giorgio sab gen 18, 2014 10:45 am
Ciao Fabry,
mi sembra un'idea da sviluppare, qualche cassettina carina, qualche confezione da vendere per beneficenza in qualche degustazione. pensaci, non mi sembra una cosa impossibile.
ciao
da CaskStrength sab gen 18, 2014 12:11 pm
Ciao Giorgio,
in effetti abbiamo utilizzato un semplice portapenne in legno neutro, dal costo minimo, su cui sono state applicate a decoupage le etichette "staccate" dalle bottiglie. Per cui, sfruttando il medesimo sistema, si potrebbero, come dici tu, creare variazioni interessanti, anche riciclando vecchi contenitori, purchè in legno.

Se qualcuno è interessato e procura il materiale, la mia consorte si mette volentieri a disposizione per la manodopera.

Spero ci sarà occasione di conoscerci di persona, mi farebbe molto piacere. Bazzico spesso a Milano...

da Giorgio sab gen 18, 2014 3:51 pm
La prossima volta che passi da Milano non mancare di farmi visita sarei altrettanto felice di fare la tua conoscenza.