Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Giorgio dom feb 23, 2014 10:27 am
In uno splendido pomeriggio di sole ci siamo recati, conducente Giuseppe MWF, ad Ospitaletto.
Mai nome fu così appropriato alla casa Gpp Malts, ci sarebbe da scrivere per tutta la mattina, non voglio annoiarvi.
Incredibile cosa hanno messo a disposizione, ma più ancora, come tutto sia stato funzionale. Complimenti!
Il "gruppo" dei partecipanti è affascinante, Signore, signorine, uomini e ragazzi gogliardicamente uniti e felici come ci hanno mostrato solo qualche films.
Bottiglie da degustare, assolutamente eccellenti. L'elenco lo lascio ai Facili, lo fanno meglio di me.
La formula: ogni bottiglia un relatore mi è parsa divertente.
Come al solito "l'imbonitore" è stato Claudio unitamente a Davide i quali hanno hanno aggiunto 5 campioni di barili da classificare per eventuali imbottigliamenti. (facendoci sentire importanti!?)
Ardbeg 17y sempre superbo, è stato presentato da Gpp nessuno poteva farlo meglio!
Giuseppe, come se non bastassero quelle messe ha disposizione da Gpp ha aggiunto una "chicca" risultata inaspettatamente eccellente per tutti.
Le altre bottiglie,meravigliose, sono state relazionate ottimamente, non, però, come Gpp per Ardbeg.
Come ho detto non menziono tutto quello che vorrei, ne faccio l'elenco dei partecipanti. Lo farò in seguito
Cito solo la femminuccia, Betty, che è arrivata da lontano carica di bottiglie.
Grazie Gpp Malts, Siete incredibilmente UNICI.
da angelshare dom feb 23, 2014 10:50 am
Ma che spettacolo! Se tutti gli anni GPP e Dameris migliorano l'evento non oso immaginare l'anno prossimo che cosa combineranno! Non saprei cosa aggiungere a quel che ha detto Giorgio se non ringraziare tutti. Non vi ho baciato ad uno ad uno perché non volevo rovinarvi il sapore del whisky.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lo Zio dom feb 23, 2014 3:45 pm
Ancora complimenti a tutti! Un pomeriggio/serata bellissimi, è veramente bello trascorrere giornate così in compagnia di così tante belle persone!
Poi stare ad ascoltare Giorgio che racconta aneddoti su tutto è stupendo, lo ascolteresti per ore! :aa: :aa:

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da marco77 dom feb 23, 2014 9:48 pm
Complimenti davvero a tutti, GP e Dameris in primis! :aa: :aa:
Sarà davvero dura superare questa edizione...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 lun feb 24, 2014 10:17 am
Grazie ai padroni di casa, sempre gentili disponibili e generosi !!! :D :D :D
Non mancava (quasi) nessuno e dopo una luculliana brace è partito un tasting inarrivabile... o quasi...anzi per l'anno prossimo gpp devi superarti e non sarà facile !!! :hahaha: :hahaha:
Due considerazioni:
- ci vorrà una green-card per essere ammessi l'anno prossimo alla lista ??
- la Marcia Imperiale di Star Wars di Davide prelude al suo passaggio al lato oscuro (rum) ???

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da I love Laphroaig lun feb 24, 2014 1:04 pm
Due mie considerazioni sui dram.
    Bladnoch, vince tra i 6 se consideriamo l'effetto sorpresa, nessuno avrebbe sognato un dram così bilanciato. Fantastico l'olfatto e la durata del finale
    Ardbeg, mi spiace ma la bassa gradazione alcolica lo uccide più del basso livello di torba, qui vale l'opposto per le aspettative che genera tale imbottigliamento i risultati sono decisamente deludenti
    Laphroaig, zero voti, ma a mio giudizio è di livello alto, mi è piaciuto tantissimo l'equilibrio tra le varie anime di Laphroaig e dei 57.3% di alcool nessuna traccia, ad avercene!
    Port Ellen, vincitore per alzata di mani, a me non è proprio piaciuto. Ok è complesso ma ha livelli talmente flebili da non meritarsi quei punteggioni che si è preso. Alla cieca non avrebbe avuto lo stesso riscontro, maledetti noi. 95 punti?!?!? no, mi spiace
    Mannochmore, è la distilleria più brutta di Scozia ma questo dram è piaciuto, forse un po' banale ma ben fatto e tutto sommato "divertente"
    Longrow, tanta puzza strana, o lo ami o lo odi? Per me non è stato amore a prima vista, aspetto un ulteriore incontro per capire

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 lun feb 24, 2014 1:35 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angus67 ha scritto:- la Marcia Imperiale di Star Wars di Davide prelude al suo passaggio al lato oscuro (rum) ???

Domanda lecita che richiede una risposta senza se e senza ma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..che io sappia, Arran non distilla rum... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun feb 24, 2014 1:52 pm
Ecco non si è capito nulla: la marcia imperiale impersonificava Diageo che impediva a Bladnoch di tornare attiva. La presentazione è troppo grande, a meno che Claudio non modifichi le impostazioni del forum...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 lun feb 24, 2014 1:59 pm
angelshare ha scritto:Ecco non si è capito nulla: la marcia imperiale impersonificava Diageo che impediva a Bladnoch di tornare attiva.

...da assente, non posso che apprezzare in toto...

Luca