Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 mer mar 19, 2014 10:35 pm
Le vostre peggiori esperienze, i peggiori whisk(e)y che abbiate avuto la (s)fortuna di provare.
.
Dal basso della mia breve e limitata esperienza posso dire che, fino ad oggi, le mie esperienze meno gratificanti in tal senso sono state:
Auchentoshan 12: odore e sapore sono strani e per quanto mi riguarda i meno invitanti tra tutti i single malt da me provati fin'ora. C'è qualcuno che parlando del 18 parlava di cimici schiacciate, beh... Non sparei dire se sia lo stesso, ma comunque non mi pare particolarmente gradevole. :roll:
Isle of Jura Superstition: si sente molto l'alcool sia all'olfatto che al palato e mi dà la strana sensazione di prodotto di commerciale e di discutibile qualità. Dovrò provare il Prophecy e il Dun Bheagan 18 anni (ancora chiuse), che spero (e credo) siano di gran lunga superiori. :8:
JD's Gentleman Jack: eccessivamente e stucchevolmente dolciastro, gli perferisco di gran lunga il normale Old n°7! :ok:

Se avete voglia di confidare le vostre peggiori esperienze, sapete dove sfogarvi! :lollol:

PS: si in questi giorni sono molto attivo sul forum, purtroppo la mia forzata malattia mi lascia molto tempo libero. Mi dovrete sopportare per un po' temo... :o.O:

Immagine
Immagine
da Tobacco gio mar 20, 2014 11:10 am
Glenmorangie 10 yo the original: non ho acquistato la bottiglia ma l'ho bevuto al pub del mio paese. Non sono riuscito a finirlo, tanto alcol e molto fruttato, mi dava fastidio a berlo addirittura. Lo riproverò e vedremo, magari non dal pub che non si sa mai.

Jack Daniels Gentleman jack (come Korry): troppo mieloso, dolciastro fastidioso, troppo fastidioso per i miei gusti.

per fortuna nessun sentore/odore di cimice! :wowo!!: ma è uno scherzo vero? dico sul sentore di cimice?

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da beltane gio mar 20, 2014 12:20 pm
Ultimamente mi sono purtroppo imbattuto nell'acquisto di un Laphroaig QA.
Come ho avuto conferma dal buon Claudio al' OWF, " brodaccio di gallina".

"Non mi svegliate ve ne prego, ma lasciate che io dorma questo sonno, sia tranquillo da bambino sia che puzzi del russare da ubriaco." BMS
da Tobacco gio mar 20, 2014 12:35 pm
BELTANE ha scritto:Ultimamente mi sono purtroppo imbattuto nell'acquisto di un Laphroaig QA.
Come ho avuto conferma dal buon Claudio al' OWF, " brodaccio di gallina".

Lo stavo per prendere settimana scorsa

[...]

Immagine
da angelshare gio mar 20, 2014 12:44 pm
QA un disastro.
Per il blasone della distilleria trovo deludentissimo HP 15 e un po' tutti i travel retail al 40%
Talisker Dark Storm
Glenfiddick 10

Morangie 10 per me è buonissimo

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco gio mar 20, 2014 12:55 pm
angelshare ha scritto:QA un disastro.
Per il blasone della distilleria trovo deludentissimo HP 15 e un po' tutti i travel retail al 40%
Talisker Dark Storm
Glenfiddick 10

Morangie 10 per me è buonissimo

Per QA mi fido visto che a molti(issimi) non è andato giù
Il Dark Storm in effetti non mi era parso manco un Talisker, ma mi sono bevuto solo un piccolo dram.
Morangie 10 anni mi sono ripromesso di riprovarlo, vedremo.

p.S.: ma questo Glemnorangie Ealanta tanto osannato da Murray su Whisky bible 2014 com'è? nessuno l'ha mai provato? partendo sempre dal fatto che ognuno ha i suoi gusti ovviamente, cosa ne pensate?

[...]

Immagine
da korry78 gio mar 20, 2014 1:08 pm
Anche a me il Glenmorangie 10 piace abbastanza.
Il Talisker Storm e il Dark Storm non li ho mai presi in considerazione perchè mi puazzavano un po' di "commercialata"...
Fiddich 10, Laphroaig QA e Galileo mai provati.
HP travel intendi i vari Vintage (1990, 1994, 1998 e 2001)?
Ealanta nemmeno, mai provato.

Immagine
Immagine
da IlBevitoreRaffinato gio mar 20, 2014 1:16 pm
Io sono rimasto delusissimo da un Rosebank 10 y.o. Cooper's Choice Cask Strength....sentori interessanti ma integrazione con l'alcool decisamente mal gestita, con eccessi notevoli soprattutto al palato. Ho la bottiglia aperta da mesi e non si schioda di un cl.
Altra delusione lo Scapa 16 che non è malissimo ma, per il prezzo a cui è venduto, è decisamente troppo "scarico" nel corpo. La versione Cask Strength provata alla Masterclass Pernod Ricard è immensamente superiore.
Altra delusione? La serie Fine Oak di Macallan, nulla di eccezionale.
Poi vabbè, ne dovrei citare altri ma il livello qualitativo è talmente infimo (per i miei gusti personali) che non ne vale nemmeno la pena. ;)

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da marco77 gio mar 20, 2014 2:51 pm
Alcune cose che non mi sono piaciute:
Talisker Storm
HP 12 e 15
Ardbeg Alligator e Galileo
Longrow Red
Kilchoman Sherry
parecchi tra Arran e Fiddich

Il Glenmorangie 10 è buono!!! :arg:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin