Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da whiskynews.it mer ott 08, 2014 8:49 pm
Ora ci si diverte.... attendiamo la controreplica... non i Mi Piace on Fb!!!!!!!

Venghino rater :D :D :D :marameo:

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da marco77 gio ott 09, 2014 8:02 am
...il punto di partenza sarebbe chiarire che cosa può esprimere un numero, non ha caso Pino ha citato i Pitagorici e la Cabala (tra gli altri). :geek:
Io però preferisco rinviare alla frase di Valentin (beh sì, lui ogni tanto qualche numero...lo dà :lollol: ) che ho scelto come firma: credo che la questione non vada presa troppo sul serio, ma forse dipende solo dal fatto che non sono né un rater né un IB... :?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da it51057 gio ott 09, 2014 8:04 am
perche' botte da orbi ai rater? in fondo i cacciatori di topi svolgono un servizio utile :lollol:
scherzo, ovviamente.... in effetti se non sappiamo nulla di un vino, un distillato, una birra, ci facciamo coinvolgere di meno dagli imput esterni e magari bastoniamo o premiamo in maniera diversa da quella che faremmo se abbiamo gia' delle linee guida...... ( qui salta fuori la vecchia diatriba se e' meglio o peggio avere delle tasting notes da confrontare) soprattutto se si parte dal presupposto che il guru ci da' il SUO giudizio, che pero' potrebbe essere diverso dal nostro........

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da angus67 gio ott 09, 2014 9:20 am
Ho letto ieri sul blog di SoS l'articolo di Pino.
Io sono dell'idea che chiaramente un numero alla fine di una recensione influisce decisamente sul giudizio espresso e recepito di una bottiglia però lo trovo utile in quanto, aiuta a comprendere meglio ciò che voi blogger spesso scrivete !! :D :D
Ovvero molte volte leggiamo di profumi, aromi e quant'altro (tutto molto bello) ma allla fine, sempre secondo me, senza un adeguato giudizio numerico si fatica a capire se una bottiglia vale o meno l'acquisto o l'assaggio !!
In fondo noi tutti siamo cresciuti venendo giudicati in maniera numerica....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare gio ott 09, 2014 9:34 am
Angus, non essere cerchiobottista. Poi i numeri che guardi te hanno sempre vicino questo € :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio ott 09, 2014 9:49 am
angus67 ha scritto:In fondo noi tutti siamo cresciuti venendo giudicati in maniera numerica....

Vero. Ma non siamo cresciuti troppo bene... :lollol: :hahaha: :hahaha:
PS Ti ricordi la diatriba (a livello scolastico) tra VOTI e GIUDIZI?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 gio ott 09, 2014 10:29 am
angelshare ha scritto:Angus, non essere cerchiobottista. Poi i numeri che guardi te hanno sempre vicino questo € :lollol:

Davide io cerchiobottista ???? Non mi sembra proprio !!!
Anzi sono uno dei pochi che si è schierato !!!! :lollol:

Immagine
da angelshare gio ott 09, 2014 10:39 am
Angus, se alla fine leggi solo il numero non fai che dare ragione a Pino (e a me). Comunque un whisky grigio l'abbiamo bevuto in treno e l'avevi portato tu e aveva un colore molto cool.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 gio ott 09, 2014 11:20 am
angelshare ha scritto:Angus, se alla fine leggi solo il numero non fai che dare ragione a Pino (e a me). Comunque un whisky grigio l'abbiamo bevuto in treno e l'avevi portato tu e aveva un colore molto cool.

Ma io non ho detto questo (leggere solo il numero), ho detto che è un complemento utile della recensione......
Il mio whisky era verde non grigio !!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Immagine