Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Lorenzo_P mar giu 13, 2017 9:18 pm
Biscolino ha scritto:Adesso non bestemmiare: nostro signore Loch Dhu é unico e inimitabile. Nessuno di questi piccoli imitatori potrá mai raggiungere il suo livello. E poi non hanno ancora capito niente del successo: costano troppo poco, dovevano come minimo moltiplicare per 10 il prezzo. E siamo ancora troppo bassi.....


Hai ragione, dovevano colorarlo con nero di seppia xD

da Gotan mer giu 14, 2017 12:18 am
Arricchisco il topic con due nomi "a caso", premio plagio 2017.
Allegati
image.jpg
image.jpg (115.03 KiB) Osservato 2167 volte
20170512_200410.jpg
20170512_200410.jpg (271.33 KiB) Osservato 2169 volte
Ultima modifica di Gotan il mer giu 14, 2017 12:22 am, modificato 1 volta in totale.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco mer giu 14, 2017 9:16 am
Highland Pearl è bellissimo! :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da gucklar mer giu 14, 2017 1:25 pm
Posso dare un contributo a questo thread, risale all'era prima della scoperta del single malt, in cui bevevo whisky raramente, in genere il dignitoso Jameson.
Ma i supermercati di Torino in questo campo sono lande desolate, e un giorno non lo trovo.
Prendo il Vat69. Esperienza tutto sommato positiva, pulito e onesto, anche nel prezzo (6.90) e nel nome, in cui dichiara la propria valutazione in centesimi... anche dopo una generosa libagione nessuna traccia spiacevole al risveglio.
Ma una sera tardi, dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante, nell'unico supermercato notturno sulla strada di casa, non tropo neppure il Vat, e ripiego su un altro blended tra i 5 e 6 euro, non ricordo quale ma sicuramente uno di quelli immortalati in questo thread.
Che dire, era una ciofeca immonda, e neppure mi dava quell'ebbrezza che cercavo, quindi ne ho bevuto un quantitativo degno di Bukowsky. Durante la notte si è verificato l'unico caso di sonnambulismo documentato della mia vita, mia moglie ha acceso la luce e io ero in piedi a rovistare nel cassetto delle mutande (!?) emettendo versi di disgusto. Non vi dico la mattina dopo...

da sergio76 mer giu 14, 2017 3:57 pm
gucklar ha scritto:Posso dare un contributo a questo thread, risale all'era prima della scoperta del single malt, in cui bevevo whisky raramente, in genere il dignitoso Jameson.
Ma i supermercati di Torino in questo campo sono lande desolate, e un giorno non lo trovo.
Prendo il Vat69. Esperienza tutto sommato positiva, pulito e onesto, anche nel prezzo (6.90) e nel nome, in cui dichiara la propria valutazione in centesimi... anche dopo una generosa libagione nessuna traccia spiacevole al risveglio.
Ma una sera tardi, dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante, nell'unico supermercato notturno sulla strada di casa, non tropo neppure il Vat, e ripiego su un altro blended tra i 5 e 6 euro, non ricordo quale ma sicuramente uno di quelli immortalati in questo thread.
Che dire, era una ciofeca immonda, e neppure mi dava quell'ebbrezza che cercavo, quindi ne ho bevuto un quantitativo degno di Bukowsky. Durante la notte si è verificato l'unico caso di sonnambulismo documentato della mia vita, mia moglie ha acceso la luce e io ero in piedi a rovistare nel cassetto delle mutande (!?) emettendo versi di disgusto. Non vi dico la mattina dopo...


Spero che questi whisky non siano distillati di roba che girava nel far west
http://www.farwest.it/?p=858

Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?
da Gotan mer giu 14, 2017 10:28 pm
gucklar ha scritto:Posso dare un contributo a questo thread, risale all'era prima della scoperta del single malt, in cui bevevo whisky raramente, in genere il dignitoso Jameson.
Ma i supermercati di Torino in questo campo sono lande desolate, e un giorno non lo trovo.
Prendo il Vat69. Esperienza tutto sommato positiva, pulito e onesto, anche nel prezzo (6.90) e nel nome, in cui dichiara la propria valutazione in centesimi... anche dopo una generosa libagione nessuna traccia spiacevole al risveglio.
Ma una sera tardi, dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante, nell'unico supermercato notturno sulla strada di casa, non tropo neppure il Vat, e ripiego su un altro blended tra i 5 e 6 euro, non ricordo quale ma sicuramente uno di quelli immortalati in questo thread.
Che dire, era una ciofeca immonda, e neppure mi dava quell'ebbrezza che cercavo, quindi ne ho bevuto un quantitativo degno di Bukowsky. Durante la notte si è verificato l'unico caso di sonnambulismo documentato della mia vita, mia moglie ha acceso la luce e io ero in piedi a rovistare nel cassetto delle mutande (!?) emettendo versi di disgusto. Non vi dico la mattina dopo...

Il cattivo whisky fa malissimo :wowo!!:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da sergio76 gio giu 15, 2017 10:00 am
ZioWhisky ha scritto:
sergio76 ha scritto:A voi custodi del sacro glencarin, paladini delle papille gustative e difensori del Dio m :? alto.
Immagine

Pronti a scacciare il povero J.D. nel più profondo degli inferi.

Una roba del genere mi ricorda gli intrugli del far west distillati anche con petrolio e bacche di belladonna.
Infatti ne ho comprate due bocce, così agevoliamo l'economia locale in quanto imbottugliato dalla dilmoor di bergamo.


Ode al coraggio, ma, l'hai assaggiato? :wowo!!:


Trattasi di Black Mine North America blended invecchiato tre anni ed imbottogliato in provincia di Bergamo. Il nome evoca i territori sconfinati ed isolati, forse i più sperduti del Canada.

All'ispezione visiva si evince una tonalità ambrata, calda e profonda. Dono della superba sapienza del blender, nel restituire un giusto equiliblio all'improbabile colore dalla madre barrel nei confronti del risultato finale.

Odore: decisamente alcolico fra spirito e copertone dal quale emerge con fermezza a denotarne la sua giovinezza, in netto contrasto col suo colore. Lasciando spazio poi ad una tenue vaniglia a ricordo di una botte già esausta, madre in passato di più alti dram.

Il gusto è pungente, più grapposo, ruvido con un leggero sciroppo di caramello che accompagna da sottofondo. Vano il tentativo di individuarne i grani costituenti.

Finale fortunatamente inesistente a parte un leggero pizzicorio sulla mucosa interessata dal contatto del distillato.

Altamente consigliato per dissuadere i giovani dall'alcol, o per suicidarsi in modo triste ed alternativo ai tradizionali e spicci metodi, così da lasciare liberi ferrovie e marciapiedi. Oppure come allontanare amici beoni o parenti scrocconi in modo low cost.

Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?
da Tobacco gio giu 15, 2017 10:06 am
sergio76 ha scritto:Trattasi di Black Mine North America blended invecchiato tre anni ed imbottogliato in provincia di Bergamo. Il nome evoca i territori sconfinati ed isolati, forse i più sperduti del Canada.

All'ispezione visiva si evince una tonalità ambrata, calda e profonda. Dono della superba sapienza del blender, nel restituire un giusto equiliblio all'improbabile colore dalla madre barrel nei confronti del risultato finale.

Odore: decisamente alcolico fra spirito e copertone dal quale emerge con fermezza a denotarne la sua giovinezza, in netto contrasto col suo colore. Lasciando spazio poi ad una tenue vaniglia a ricordo di una botte già esausta, madre in passato di più alti dram.

Il gusto è pungente, più grapposo, ruvido con un leggero sciroppo di caramello che accompagna da sottofondo. Vano il tentativo di individuarne i grani costituenti.

Finale fortunatamente inesistente a parte un leggero pizzicorio sulla mucosa interessata dal contatto del distillato.

Altamente consigliato per dissuadere i giovani dall'alcol, o per suicidarsi in modo triste ed alternativo ai tradizionali e spicci metodi, così da lasciare liberi ferrovie e marciapiedi. Oppure come allontanare amici beoni o parenti scrocconi in modo low cost.


:clap: :clap: :clap:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine