Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Clau ven ott 16, 2015 9:37 am
visto che ormai i NAS spuntano come funghi vorrei sapere, tra quelli che avete assaggiato, quali sono quelli che secondo voi meritano e quali invece no.
da FedeNovara ven ott 16, 2015 9:52 am
Meritano i Glendronach Cask Strength sicuramente.
Mi sento purtroppo di boccare i vari Talisker (Storm, Dark Storm, Skye, Port Ruighe) che non sono nulla di che.
A'bunadh variano parecchio da batch a batch, vanno a gusti.
Ardbeg? Bah, niente di che a parte Corry e Uige.
Balvenie Tun? Buoni, costano anche parecchio.
Menzione d'onore per Clynelish Select Reserve e Bowmore Mizunara Cask Finish, ma costano uno sproposito.
Ultima modifica di FedeNovara il ven ott 16, 2015 9:55 am, modificato 1 volta in totale.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare ven ott 16, 2015 9:54 am
Ti metto i promossi e basta, i bocciati arrivano da se.

Tutti i cask strenght che hanno il batch indicato (dronach, goyne, abunadth, etc). Poi dopo sono gusti da un batch all'altro.
Quelli di Springbank/Longrow (se ne parlava giusto ieri sera)
Ardbeg corry e uigedail. Anche qui si ragiona a lotto (L13 di uigedail fantastico per dire)
Qualcuno degli ancnoc torbati e il black hill

magari qualcuno me lo sono perso per strada.
Maglia nera ai talisker perché costano più del dieci e paghi il marketing

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 ven ott 16, 2015 2:58 pm
Oltre ai già menzionati tra i promossi segnalo (o per esperienza personale o per sentito dire):
Ardmore Traditional Cask (ora fuori produzione)
i vari Caol Ila CS
Glenfarclas 105 (pare sia commercializzato sia come 10, sia come NAS)
Glenmorangie Astar (fuori produzione)
gli Springbank/Hazelburn/Longrow CV
Talisker 57° North
Nikka from the Barrel

Immagine
Immagine
da Lorenzo_P ven ott 16, 2015 6:06 pm
Per quei pochi che conosco io ho provato da poco alcuni Jap Nikka from the barrel (già conoscevo ma ci sta parecchio e mi conforta vederlo citato qui), metterei anche Coffey Malt/grain; anche il Taketsuru Nas non è malvagio.

Per quel che riguarda Talisker non ho provato il Port Ruighe mentre gli Storm mi hanno lasciato alquanto deluso. Ho assaggiato sia il Dark da duty (ce l'ha un mio amico) che quello normale (di cui ho una bottiglia) e ormai lo chiamo Talisker Breeze. Dove cavolo sia la tempesta lo sanno solo al marketing Diageo :lollol:. e per inciso sto facendo una certa fatica a finirlo, era un po' più decente appena aperta la bottiglia. Il 10yo è una scalinata sopra, il 57° North invece lo salverei anch'io.

da CaskStrength ven ott 16, 2015 10:18 pm
Oltre che confermare vari whisky già elencati io ci piazzerei nei buoni pure Laphroaig Quarter Cask e Kilkerran Work In Progress 6 Bourbon Wood.

Poi, volendo uscire dal recinto delle distillerie "ufficiali", si potrebbe tirare in mezzo pure Compass Box, ad esempio...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da arpadanese sab ott 17, 2015 12:46 am
Di Nas che ho personalmente assaggiato ti confermo come ottimi A'Bunadh, Uigedail, Glendronach cask e il Kilkerran, sia sesta che settima release. Mi sono piaciuti anche Laphroaig QC, Longrow peated e la cask di Glengoyne. Molto interessanti anche i Kilchoman Come Machir Bay, Sanaig e Loch Gorm! :slainte: :ok:
I Talisker li ho assaggiati tutti tranne lo Storm: il 57 North si fa valere, il Port ruighe non mi è piaciuto mentre gli altri non sono cattivi, ma il problema è che sono inferiori in tutto rispetto al 10 yo tranne che nel prezzo....per cui non ne vale proprio la pena!!! :giu: :?

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Clau sab ott 17, 2015 5:23 pm
nessuno ha nominato gli Highland Park....bocciati?
da angus67 sab ott 17, 2015 6:38 pm
Clau ha scritto:nessuno ha nominato gli Highland Park....bocciati?

Direi di sì, Origins compreso (per il prezzo)....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine