Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da whiskynews.it gio ott 29, 2015 4:10 pm
Il grottesco è... CHE NON PORTAVO LE MUTANDE :wowo!!:

A parte tutto... le mie etichette, prima di essere applicate ricevono sempre l'approvazione della SWA... Laphroaig 14o, per esempio, l'hanno bocciata in prima verifica ma approvata in seconda ... motivazione della bocciatura: In etichetta avevo unserito l'immagine da mia foto rielaborata della distilleria vista dal mare... risposta: Laphroaig è un marchio registrato quindi si presume che tutte le strutture d'appartenenza alla società titolare di Laphroaig siano protette dalla famosa R cerchiata, quindi mi hanno detto che, per non incorrere in sanzioni legali, dovevo cambiarla!!!!! Chiaramente io mi sono messo a 90 e l'ho cambiata.
Qui il discorso è un po' diverso... Non è lo smutandato Andrea Ferrari che attacca il mercato britannico ma Compass Box comincia a rompere i maroni a qualcuno.

Secondo me sotto sotto la sede della SWA è a Roma!!!!

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da angelshare gio ott 29, 2015 4:16 pm
whiskynews.it ha scritto:Il grottesco è... CHE NON PORTAVO LE MUTANDE :wowo!!:
!!

da vero scozzese, risposta esatta! Il tartan gratta un attimimo neh.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lorenzo_P ven ott 30, 2015 12:27 am
grottesco davvero. Ho avuto modo di provare il Flaming Heart (4th ed.) e ne sono rimasto decisamente affascinato, anche perchè si poteva sapere non tanto le proporzioni ma almeno il cosa c'era contenuto. Spesso chi fa le norme dovrebbe rimanere a letto..

da CaskStrength ven ott 30, 2015 6:46 pm
Come osservava il buon Orwell in 1984, l'ignoranza (del popolo) è forza (per chi comanda)...

Lor signori vogliono consumatori informati e curiosi fino ad un certo limite... :roll:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco lun nov 02, 2015 1:34 pm
CaskStrength ha scritto:Come osservava il buon Orwell in 1984, l'ignoranza (del popolo) è forza (per chi comanda)...

Lor signori vogliono consumatori informati e curiosi fino ad un certo limite... :roll:

un :aa: per la citazione

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Paolo T lun nov 02, 2015 2:11 pm
CaskStrength ha scritto:Come osservava il buon Orwell in 1984, l'ignoranza (del popolo) è forza (per chi comanda)...

libro meraviglioso, autore di origini scozzesi, scritto sull'isola di Jura...
Barnhill è una delle prossime mete...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da CaskStrength mar nov 03, 2015 1:12 am
Paolo T ha scritto:

libro meraviglioso, autore di origini scozzesi, scritto sull'isola di Jura...
Barnhill è una delle prossime mete...

Libro meraviglioso davvero... così come l'ambiente intorno alla farmhouse che hai nominato... buon prossimo viaggio :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly ven nov 06, 2015 10:32 am
Se avete voglia, è molto interessante leggere questo botta e risposta tra Scotchwisky.com e SWA

https://scotchwhisky.com/magazine/news/ ... -industry/

https://scotchwhisky.com/magazine/news/ ... -responds/

Voglio solo aggiungere una cosa: non ho ancora avuto il piacere di assaggiare alcun whisky di
Compass Box, ma devo dire che questo Glaser è proprio una boccata d'ossigeno in questo
ambiente che mi pare stia tentando di arroccarsi su posizioni quantomeno discutibili...!!!
Mi piacerebbe conoscere le reazioni delle singole distillerie (leggi "gruppi"... :( ), e quindi rendersi
conto di chi sono i "buoni" e chi i "cattivi"...!!! Certo pochi, penso, vorrebbero farsi scappare
la possibilità di vendere whisky di 3/5 anni come se fossero dei 10/12...e senza farlo sapere (per
modo di dire...) al compratore...Anzi, spacciandolo per "valore aggiunto"... :cry: :cry: :cry:

W Compass Box e la trasparenza... :up: :up:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good