Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da CaskStrength mar dic 08, 2015 8:32 pm
korry78 ha scritto:L'Aultmore e il Benromach 100 proof li vorrei proprio provare.

Bella selezione davvero...

Aultmore 12 l'ho provato allo scorso MWF... classico profilo ex-bourbon (miele, vaniglia e quant'altro), molto pulito ed equilibrato, non un mostro di complessità ma molto beverino e soddisfacente, grazie anche alla gradazione del 46%.

Benromach 100 Proof è un bel "peperino", grintoso e convincente nell'amalgama delle note di malto, di leggera torbatura e del contributo ex-sherry. Muy consigliato.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da korry78 mer dic 09, 2015 1:00 pm
CaskStrength ha scritto:
korry78 ha scritto:L'Aultmore e il Benromach 100 proof li vorrei proprio provare.

Bella selezione davvero...

Aultmore 12 l'ho provato allo scorso MWF... classico profilo ex-bourbon (miele, vaniglia e quant'altro), molto pulito ed equilibrato, non un mostro di complessità ma molto beverino e soddisfacente, grazie anche alla gradazione del 46%.

Benromach 100 Proof è un bel "peperino", grintoso e convincente nell'amalgama delle note di malto, di leggera torbatura e del contributo ex-sherry. Muy consigliato.

Grazie per le info, ora sono ancora più curioso! :D

Immagine
Immagine
da Mao11 mer dic 09, 2015 2:01 pm
Buona lista, pochi giorni fa infatti mi sono regalato Laga 12 e A'b #53 (anche se è stato un "ripiego" alla cieca), sperando che "is said to be particularly good" sia vero. :mrgreen:

Il Benromach 10 è ottimo a 43%, immagino a grado pieno. Ero tentato di prendere anche quello, ma prima del ripiego avevo già speso un po'. Prima o poi lo prenderò sicuramente.

L'Aultmore, se si trova, ha un bel prezzino per essere 12yo e 46%
http://www.whiskyitaly.it/it/shop/whisk ... d-dettagli

Immagine
da Tobacco mer dic 09, 2015 3:24 pm
Aultmore 12 provato anch'io al MWF e devo dire che mi è piaciuto, uno di quei whisky dove un dram tira l'altro.
Benromach proof eccezionale! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength gio dic 10, 2015 1:33 am
Mao11 ha scritto:Il Benromach 10 è ottimo a 43%, immagino a grado pieno.

Infatti... già il 10 "base" va benone, uno di quei casi in cui non c'è per forza da andare sul c.s. per avere soddisfazione :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)