Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da marco77 lun mag 09, 2011 1:39 pm
http://www.angelshare.it/news.php?extend.475

Approfitto di questo interessante articolo di Davide per fare una proposta.
Ormai è confermata la tendenza che vede i mercati asiatici sempre più interessati al whisky, per la gioia di Diageo & co. D'altra parte, non bisogna dimenticare che dall'Asia (Giappone ed India in primis) arrivano in Europa prodotti di una certa qualità, alcuni già famosi, altri misconosciuti a più.

Quindi (ed ecco la proposta): perche non mettere in cantiere una serata tipo Scozia VS Giappone?

Se vi sembra un delirio... è colpa del lunedì ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun mag 09, 2011 2:03 pm
l'hai presa larga eh.
Beh si, per Amrut o prodotti sudcoreani aspetterei.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun mag 09, 2011 4:29 pm
angelshare ha scritto:l'hai presa larga eh.

:roll:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig lun mag 09, 2011 4:35 pm
marco77 ha scritto:Quindi (ed ecco la proposta): perche non mettere in cantiere una serata tipo Scozia VS Giappone?

Meglio fare una serie di serate dedicate al "resto del mondo", dove irlanda, usa e giappone devono avere una parte importante. Poi in un secondo tempo si può pensare ad un confronto con la Scozia.
Ma dobbiamo crescere in numero ed in cultura per non rischiare di fare il salto nel vuoto...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 lun mag 09, 2011 4:48 pm
I love Laphroaig ha scritto:Meglio fare una serie di serate dedicate al "resto del mondo", dove irlanda, usa e giappone devono avere una parte importante. Poi in un secondo tempo si può pensare ad un confronto con la Scozia.


Se ho ben capito, intendi una serie di serate in verticale (es. serata USA, serata Irish, ecc...)

I love Laphroaig ha scritto:Ma dobbiamo crescere in numero ed in cultura per non rischiare di fare il salto nel vuoto...

...gli amanti del single malt non hanno mica fretta!!! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig lun mag 09, 2011 10:29 pm
marco77 ha scritto:Se ho ben capito, intendi una serie di serate in verticale (es. serata USA, serata Irish, ecc...)

Era quello che intendevo, alcune serate per area geografica (togli pure il termine "verticale", così fatte queste serate devono per forza di cose essere "orizzontali")

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo mer mag 11, 2011 1:46 pm
Io per delle "verticali" che chiamerei di più regionali ci sto!!!

Assolutamente curioso per Japponesi!!! ma ora come ora ci si può fidare a comprarli berli?

Burbon etc americani tipo Woodford Maker's Mark e affini.

Resto del mondo come Tasmaniani e Indiani.

Comunque sottolineo il mio forte interessamento per i Jappy!!!
da angelshare mer mag 11, 2011 2:09 pm
matteo ha scritto:Comunque sottolineo il mio forte interessamento per i Jappy!!!

Ti aspettavo al varco, al MWF hai saccheggiato Velier.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer mag 11, 2011 3:51 pm
angelshare ha scritto:
matteo ha scritto:Comunque sottolineo il mio forte interessamento per i Jappy!!!

Ti aspettavo al varco, al MWF hai saccheggiato Velier.


Anch'io ho fatto diversi giri da Velier.... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da matteo mer mag 11, 2011 4:18 pm
Da Velier ho bevuto solo cose veramente buone! Con i Jappy a farla da padrone.

Mi ha molto impressionato un Oregon Whiskey, il Mc Carthy's di Clear Creek Distillery, sempre importato da loro. Un 3yo fatto con malto di Islay, ricorda un Laga Distiller's Edition con una forte prepotenza giovanile e la dolcezza tipica degli americani.

Ottimo anche il single grain coffee still Jappo, non ricordo la distilleria, una dolcezza e setosità mai provate finora.