Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly mer dic 07, 2016 12:12 am
Nel mio "maltico peregrinare", in una trattoria di Verona, nascoste dietro un banale ( :!: ) Cragganmore DE, mi sono imbattuto in 'sta roba by Moon Import:
pdt__islay_fusion_1990_21_years_46__moon_import_5366_1.jpg
pdt__islay_fusion_1990_21_years_46__moon_import_5366_1.jpg (317.83 KiB) Osservato 3699 volte

pdt__glengarioch_1990_21_years_46_5357_2.jpg
pdt__glengarioch_1990_21_years_46_5357_2.jpg (389.04 KiB) Osservato 3699 volte

Qualcuno li conosce?...

PS purtroppo non ho potuto asaggiare perchè ancora in "whisky-ramadan" da post influenza... :Censured!:

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 mer dic 07, 2016 10:57 pm
Se non ricordo male è l'ultima serie Moon Buongiardino e comprendeva:
- Glengarioch - 1990 - 46° 
- Isle of Jura - 1988 - 46° 
- Tamdhu - 1988 - 46° - Sherry Wood 
- Blended Islay Malt - 1980 - 46° 
- Caledonian Grain - 1965 - 46° 
- North British Grain - 1962 - 46° 
Nominata "Last Fetish".
Prezzi variabili a seconda della bottiglia, ma tu le hai trovate aperte o chiuse ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da buggidio mer dic 07, 2016 11:29 pm
Confermo quanto detto da Angus. E come non essere d'accordo con lui!
Serie di 6 bottiglie,a mio avviso il più facile da reperire è il tamdhu 23 anni che si trova sui 150 euro (l'ho comprato da poco). Una volta con il nostro amico Nuzzi abbiamo assaggiato in un ristorante a Varese il North British Grain - 1962, che ha riposato per ben 49 anni in una botte. Ho un buon ricordo di quel dram.
Da qualche parte ho letto che a Singapore la serie completa è stata venduta a oltre 3.000 dollari.
da bob sbaly gio dic 08, 2016 12:53 am
Della serie "the Last Fetish", oltre al Glen Garioch, avevano il Caledonian Grain; poi c'era quell'Islay
Fusion della foto ed un MacDuff come questo:
macduff2.jpg
macduff2.jpg (28.64 KiB) Osservato 3661 volte

L'unico chiuso era il grain...!!

Ma sono buoni?...Perchè la trattoria è ottima, e quindi la prossima volta me li assaggio di sicuro!!! :ok:

Whisky is like sex:
da CaskStrength gio dic 08, 2016 1:37 am
...ma che fiuto avete per trovare questi posti? Sta cosa mi fa diventare matto... mai avute io 'ste botte di c... :arg:

Uno trova i Moon Import in trattoria, quegli altri vanno al ristorante a Varese e si bevono il grain del '62... ci manca solo che qualcuno trovi un Port Ellen nel bar di paese ( ;) ) ed appendo il Glencairn al chiodo!!!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly gio dic 08, 2016 1:42 am
CaskStrength ha scritto:...ma che fiuto avete per trovare questi posti? Sta cosa mi fa diventare matto... mai avute io 'ste botte di c... :arg:

Uno trova i Moon Import in trattoria, quegli altri vanno al ristorante a Varese e si bevono il grain del '62... ci manca solo che qualcuno trovi un Port Ellen nel bar di paese ( ;) ) ed appendo il Glencairn al chiodo!!!

...Lascia stare che tu col tuo whiskybar in Val Martello... :Censured!:

Whisky is like sex:
da CaskStrength gio dic 08, 2016 1:47 am
bob sbaly ha scritto:
CaskStrength ha scritto:...ma che fiuto avete per trovare questi posti? Sta cosa mi fa diventare matto... mai avute io 'ste botte di c... :arg:

...Lascia stare che tu col tuo whiskybar in Val Martello... :Censured!:
Ehm... erano praticamente tutti OB! :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da nuzzi gio dic 08, 2016 2:53 am

Se ti può consolare costava 25 euro a dram :shock: ma ormai lo avevamo ordinato senza sapere il prezzo. Quando ha capito che siamo appassionati...... ce lo ha offerto :mrgreen:

da buggidio gio dic 08, 2016 8:14 am
nuzzi ha scritto:

Se ti può consolare costava 25 euro a dram :shock: ma ormai lo avevamo ordinato senza sapere il prezzo. Quando ha capito che siamo appassionati...... ce lo ha offerto :mrgreen:

Se non sbaglio dicevano che il whisky più buono è quello offerto. :lollol:
da buggidio gio dic 08, 2016 8:18 am

Prova a chiedere a mia moglie, che ti potrebbe raccontare mille storie sui posti in cui l'ho trascinata a cercare bottiglie. :lol: